Da “blitzquotidiano.it”
Un granchio è stato ripreso mentre cammina con un coltello da cucina tenuto tra gli artigli. Siamo in Brasile: il video è stato diffuso dal Daily Mail. Il granchio cammina sul pavimento “brandendo” il coltello. Un uomo cerca di afferrarlo e il granchio indietreggia non mollando l’oggetto che ha tra gli artigli. Non a caso il giornale britannico titola ch si tratta di un “gansta grab” (“granchio gangester” ndr) .
Prima di finire su YouTube, il video è stato postato su Facebook. La maggior parte della gente ha reagito divertita alla visione del video ed ha ironizzato sul fatto che il granchio sapeva che stava per finire in padella ed ha cercato di difendersi dallo chef. Qualcuno ha aggiunto che il filmato mostrava un atto di crudeltà verso gli animali. “Dove sarebbe questa crudeltà verso gli animali?” ha risposto qualcun’altro.
Un esperto di animali marini ha spiegato che probabilmente qualcuno deve aver dato il coltello al granchio di proposito. Un esperto che negli Stati Uniti lavora per il National Aquarium ha aggiunto che il granchio reagisce così perché crede di essere inseguito da un predatore.