kate william meghan harry

IL TUMORE DI KATE E DI RE CARLO RIPORTERANNO A CORTE HARRY E MEGHAN? - I DUCHI DI SUSSEX HANNO SAPUTO DELLA MALATTIA CON IL RESTO DEL MONDO, IL CHE FA CAPIRE QUANTO SIA PROFONDA LA FRATTURA IN FAMIGLIA - LA DISTANZA SI POTREBBE, LENTAMENTE, ACCORCIARE: DA HARRY E MEGHAN ARRIVA UN MESSAGGIO AFFETTUOSO MA FORMALE ("AUGURIAMO SALUTE E GUARIGIONE A KATE E ALLA FAMIGLIA, E SPERIAMO CHE POSSANO FARLO IN PRIVATO E IN PACE") UN PICCOLO PASSO CHE...

Estratto dell’articolo di Maria Corbi per “La Stampa"

 

meghan markle principe harry proincipe william kate middleton

Quando altri pretendono di raccontare la tua storia, a modo loro, senza pietà, allora è meglio che sia tu a prendere in mano la narrazione. E così ha fatto Kate Middleton con fatica e coraggio. «Questa è la verità, questa sono io». Parole che sono entrare nel cuore della gente, con la loro spietata verità. La principessa del Galles si sta curando per un tumore, sottoponendosi a chemioterapia.

 

L'Inghilterra si stringe intorno a lei ma anche a William e ai loro figli con una valanga di messaggi sui social, gli stessi che hanno veicolato in queste settimane tante cattiverie e teorie cospirative I leader mondiali e le celebrità, iniziando dal premier inglese Rishi Sunak, le danno sostegno e amore: «i miei pensieri vanno alla Principessa del Galles, al Principe del Galles, alla famiglia reale e in particolare ai tre figli in questo momento difficile. La Principessa del Galles ha l'amore e il sostegno di tutto il Paese mentre prosegue la sua guarigione. Ha dimostrato un enorme coraggio con la sua dichiarazione».

 

HARRY MEGHAN KATE E WILLIAM MEME BY OSHO

Nel messaggio del premier c'è anche la richiesta di rispettare la privacy di William e Kate in questo momento, e un rimprovero ai media: «Nelle ultime settimane è stata sottoposta ad un intenso esame ed è stata trattata ingiustamente da alcuni settori dei media di tutto il mondo e sui social media», ha aggiunto Sunak.

 

[…] E poi c'è la famiglia con re Carlo che in questo tempo è stato tra i pochi a condividere il segreto con il figlio. «Sono così orgoglioso di Catherine per il coraggio di parlare come ha fatto». Dagli Stati Uniti oltre alle parole di sostegno del presidente Biden trapela la preoccupazione di Harry che ieri avrebbe tentato (non si sa se con successo) di parlare con il fratello William. Anche Meghan avrebbe mandato un messaggio al cognato e a Kate.

 

principe harry meghan markle

I duchi di Sussex non avevano idea delle sue condizioni e hanno saputo della malattia con il resto del mondo, il che svela quanto sia profonda la frattura in famiglia, di come non sarà semplice ricucirla. Non basterà certo un messaggio, ma in questo momento di crisi il ritorno di Harry, il figliol prodigo, in patria e in famiglia sarebbe una medicina. Quella del perdono, dell'unione oltre le differenze, oltre il rancore.

re carlo, la moglie camilla, william, kate middleton

 

Ci si sta lavorando, ma è ancora presto così dai Sussex arriva un messaggio affettuoso ma formale: «Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che possano farlo in privato e in pace». Un piccolo passo che apre uno scenario di pace. Ma solo tornando a casa, vicino alla famiglia e al paese, si potrà scrivere un nuovo capitolo, consegnando al passato le incomprensioni, le ferite, gli sgarbi che hanno scavato una distanza finora invalicabile tra Harry e il fratello William. […]

meghan markle, harry, kate middleton e william e i figli

Ultimi Dagoreport

giovanni caravelli giorgia meloni francesco paolo figliuolo

DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE. PRENDERÀ IL POSTO DI NICOLA BOERI (CHE FU SCELTO DALLA CAPA DEL DIS, ELISABETTA BELLONI, IN CHIAVE ANTI-CARAVELLI) – PARE CHE LA DUCETTA SIA RIMASTA STREGATA DAL PIGLIO MARZIALE DI FIGLIUOLO, AL PUNTO DA PIAZZARLO SULL’IMPORTANTE POLTRONA GIUSTO PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO POST-ALLUVIONE IN EMILIA E ROMAGNA (26/12/24) – LA NOMINA, ''VOLATA'' SOPRA CARAVELLI E MANTOVANO, FA STORCERE IL NASO ANCHE A VARIE FORZE MILITARI: NON ERA MAI ACCADUTO CHE AI VERTICI DELL’AISE CI FOSSERO TRE GENERALI DELL’ESERCITO (CARAVELLI, FIGLIUOLO E ZONTILLI)...

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

marina pier silvio berlusconi niccolo querci

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (COME “AMBASCIATORE” PER I GUAI POLITICI) E DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO (CHE CURAVA I RAPPORTI PER MEDIASET) - GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE E RITAGLIARSI IL RUOLO DI INTERMEDIARI. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI…

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?