Estratto dell'articolo di Barbara Todesco per www.corriere.it
Squadra mobile di Vicenza, polizia scientifica, agenti della polizia spagnola e vigili del fuoco dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 21 agosto, stanno perlustrando, anche con cani molecolari, la vecchia strada del Costo, a Cogollo del Cengio, nel Vicentino, alla ricerca di una donna: si tratta di Ana Maria Henao Knezevich, 40 anni, ricca ereditiera che ha vissuto a lungo negli Stati Uniti con la famiglia prima di trasferirsi da Miami a Madrid, da dove è scomparsa il 2 febbario 2024.
ana maria henao knezevich col marito
Il marito di Knezevich, di origini serbe, è stato arrestato in Florida per il presunto coinvolgimento nel sequestro di persona e sparizione della moglie. Sarebbe stato lui, secondo fonti investigative italiane, a indicare all'Fbi il Vicentino, in particolare la strada del Costo, per le ricerche della donna. Si tratta di un'area percorribile in auto e contraddistinta da una fitta boscaglia.
[…] La strada in cui si stanno svolgendo le ricerche è stata chiusa su ordinanza del sindaco, dopo la richiesta degli inquirenti, che, al momento mantengono il riserbo sull'attività in corso.
ana maria henao knezevich 2 ana maria henao knezevich 6 ana maria henao knezevich 1 ana maria henao knezevich 4