mint butterfield christopher dizefalo

TUTTO È BENE QUEL CHE FINISCE BENE: MINT BUTTERFIELD È STATA RITROVATA (E SE LA SPASSAVA) – LA FIGLIA DEI DUE MAGNATI DELLA SILICON VALLEY, STEWART BUTTERFIELD E CATERINA FAKE, ERA IN UN VAN CON UN AMICO, CHRISTOPHER DIZEFALO, CHE È STATO ARRESTATO. SE L’ALLONTANAMENTO ERA VOLONTARIO, PERCHÉ L’HANNO AMMANETTATO? MINT, SEDICENNE, HA GIÀ UN LUNGO CURRICULUM CON LE DROGHE: È UNA FREQUENTATRICE DEL QUARTIERE DI TENDERLOIN, CAPITALE DEI PUSHER DI FENTANYL…

Estratto dell’articolo di Cecilia Mussi per www.corriere.it

 

mint butterfield

Mint Butterfield è stata ritrovata. Viva e in buone condizioni. A dare la bella notizia, dopo una settimana dall'annuncio della sua scomparsa, è stata la polizia della Contea di Marin […]. «Mint è stata trovata a San Francisco insieme a un amico adulto - si legge nel documento - identificato come Christopher “Kio” Dizefalo, 26 anni, di San Francisco».

 

L'adolescente, […] figlia del fondatore di Slack Stewart Butterfield e di Caterina Fake, fondatrice di Flickr, era con il ragazzo in un van bianco, da dove è stata prelevata. […] Christopher Dizefalo è stato subito interrogato e accusato di «molteplici violazioni». Poi è stato arrestato e portato in cella a Marin, con una cauzione fissata a 50 mila dollari.

 

Mint invece è tornata a casa della madre a Bolinas, la città a circa 50 km da San Francisco dove era stata vista l'ultima volta. […]

 

Christopher Kio Dizefalo

Anche se la storia ha avuto un epilogo positivo, rimangono ancora da chiarire alcuni punti sulla vicenda. Per esempio, il motivo dell'allontanamento volontario dell'adolescente, che all'inizio delle indagini era stato legato al consumo droghe, soprattutto al Fentanyl, tra le più diffuse a San Francisco. Poi il ruolo di Dizefalo, che al momento non è stato ancora definito, al momento l'unica persona arrestata per questo caso.

 

[…] Il fatto che la ragazza sia stata trovata a San Francisco […] tiene ancora in cima alla lista delle cause dell'allontanamento la ricerca del Fentanyl. Questa droga è così diffusa che il comune della città californiana ha una pagina apposita sul suo sito ufficiale. «Da 50 a 100 volte più forte della morfina. Sta aumentando il numero di morti per overdose non solo in città ma in tutta la nazione» sono solo le prime righe del documento aggiornato a marzo 2024. […]  Mint secondo la polizia aveva già frequentato il quartiere di Tenderloin, spesso citato come centro della «epidemia di oppioidi» del Paese.

quartiere di tenderloin san francisco 3

la casa di stewart butterfieldmint butterfield scomparsaquartiere di tenderloin san francisco quartiere di tenderloin san francisco 4quartiere di tenderloin san francisco 1 stewart butterfieldquartiere di tenderloin san francisco 2caterina fake stewart butterfield

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"