UN CAPOTRENO E' STATO ACCOLTELLATO A RIVAROLO DA DUE PASSEGGERI NORDAFRICANI (E IL CASO DIVENTA POLITICO) - L'UOMO STAVA CONTROLLANDO I BIGLIETTI A BORDO DEL TRENO PARTITO DA GENOVA E DIRETTO A BUSALLA: NON E' IN PERICOLO DI VITA - SALVINI COMMENTA: "NESSUNA CLEMENZA PER I RESPONSABILI, CHE NON DEVONO RIMANERE IMPUNITI. ALTRO CHE TOLLERANZA E ACCOGLIENZA INDISCRIMINATA, DOPO ANNI DI SCELTE SBAGLIATE DELLA SINISTRA E DI PORTI APERTI, DOBBIAMO TORNARE ALLE REGOLE" - DOPO L'AGGRESSIONE, I SINDACATI DEI FERROVIERI CONVOCANO UNO SCIOPERO DI 8 ORE PER DOMANI 

-

Condividi questo articolo


CAPOTRENO ACCOLTELLATO, DOMANI SCIOPERO FERROVIE DI 8 ORE

CONTROLLORE ACCOLTELLATO SUL TRENO A RIVAROLO CONTROLLORE ACCOLTELLATO SUL TRENO A RIVAROLO

(ANSA) - ROMA, 04 NOV - Sciopero di 8 ore domani, dalle 9 alle 17, del personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord in seguito all'accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all'altezza della stazione di Rivarolo. Lo hanno proclamato oggi i sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti.

 

Le sigle sindacali denunciano che questa è l'ultima di una lunga serie di "aggressioni al personale mobile" registrate negli ultimi mesi. E a tutt'oggi "non si è apprezzato alcun intervento a tutela del personale e neanche un maggiore controllo dei treni da parte delle forze dell'ordine", sottolineano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti.

 

 

CAPOTRENO ACCOLTELLATO A RIVAROLO, FERMATI DUE AGGRESSORI PORTATO IN CODICE ROSSO IN OSPEDALE, NON È IN PERICOLO DI VITA

aggressione con coltello 2 aggressione con coltello 2

(ANSA) - GENOVA, 04 NOV - Un capotreno di circa 40 anni è stato accoltellato intorno alle 13.30 da due uomini mentre controllava i biglietti a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all'altezza delIa stazione di Rivarolo. I due aggressori, cittadini nordafricani, sono stati fermati dai carabinieri del nucleo radiomobile di Genova. La vittima è stata colpita da due coltellate che non hanno raggiunto organi vitali. Il capotreno è stato soccorso dal personale del 118, arrivato con l'automedica, ed è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Villa Scassi.

 

SALVINI, 'NIENTE CLEMENZA PER GLI AGGRESSORI DEL CAPOTRENO' "RENDEREMO L'ITALIA PIÙ SICURA, PARTENDO DA TRENI E STAZIONI"

AGGRESSIONE CON IL COLTELLO AGGRESSIONE CON IL COLTELLO

(ANSA) - ROMA, 04 NOV - "Capotreno accoltellato da nordafricani senza biglietto su un convoglio arrivato alla stazione di Rivarolo, a Genova. Piena solidarietà al ferito, attualmente in gravi condizioni. E ora nessuna clemenza per i responsabili: gesti del genere non devono rimanere impuniti". Lo afferma sui social il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini.

 

"Da parte nostra - aggiunge il ministro delle Infrastrutture - continueremo a fare il massimo per rendere l'Italia più sicura, a partire da treni e stazioni, come dimostra ad esempio l'estensione del servizio di FS Security. Altro che tolleranza e accoglienza indiscriminata, dopo anni di scelte sbagliate della sinistra e di porti aperti, dobbiamo tornare a regole e buonsenso".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?