VALERIA MARINI RACCONTA DI ESSERE SCAMPATA A UN’AGGRESSIONE SULLE SCALE DELLA SUA CASA A ROMA – L’AGGRESSORE AVEVA MANOMESSO IL SISTEMA DI ALLARME E ROTTO LE LAMPADINE DELL’ANDRONE DOVE ABITA LA SCIO'-GIRL – QUANDO LA MARINI È RIENTRATA IN CASA, L’UOMO (CHE LA STAVA ASPETTANDO DENTRO IL PALAZZO) HA CERCATO DI INSEGUIRLA, MA LEI È RIUSCITA A USCIRE IN STRADA E A CHIEDERE AIUTO A UNA PATTUGLIA DELLA POLIZIA MUNICIPALE – A QUEL PUNTO, UN GIOVANE CHE URLAVA UNA SERIE DI INSULTI IN PORTOGHESE È…
Estratto dell’articolo di Natalia Distefano per www.corriere.it
Brutta avventura ieri, 5 dicembre, per Valeria Marini, scampata ad un'aggressione sulle scale della sua casa in pieno centro a Roma. «Sto bene ma sono molto scossa e mi sento fortunata», ha commentato oggi la soubrette.
L'ANDRONE AL BUIO E L'AGGRESSORE SULLE SCALE
[…] La brutta avventura è iniziata poco dopo esser rincasata, verso le 23: Valeria Marini ha aperto il portone di casa, l'androne era completamente al buio (scoprirà solo dopo che le lampadine erano state rotte), non appena ha iniziato a salire i primi gradini di scale ha sentito rumori sospetti, inconsueti.
Impaurita, anche per l'assenza di luce, ha chiesto ad alta voce chi ci fosse sulle scale, a quel punto ha sentito una persona scendere velocemente e avvicinarsi a lei. Presa dal panico ha provato a scappare ma è stata inseguita dall'aggressore. Fortunatamente è riuscita a uscire in fretta dal palazzo e, nella piazza sotto casa, ha trovato una pattuglia della polizia municipale, alla quale ha chiesto aiuto raccontando l'accaduto.
L'UOMO CON IL CAPPELLINO E LA DENUNCIA
Gli agenti hanno subito raggiunto il portone della sua abitazione, quando un giovane uomo con un cappellino e un atteggiamento visibilmente aggressivo è uscito, pronunciando una serie di insulti in portoghese. All'avvicinarsi degli agenti, l'uomo si è mostrato aggressivo anche con loro ed è stato immobilizzato e portato in Questura.
Valeria Marini è stata poi accompagnata di nuovo nel condominio da un agente per verificare che non ci fosse più pericolo. È stato allora che si sono resi conto di come le lampadine che illuminano l'ingresso dell'edificio e le scale fossero state appositamente rotte e il sistema di allarme parzialmente manomesso. Così l'attrice ha deciso di sporgere denuncia. […]
valeria marinivaleria marinivaleria marinivaleria marinivaleria marinivaleria marini (3)