squalo bianco sydney

"ODDIO! QUALCUNO E' STATO APPENA MANGIATO DA UNO SQUALO!" - VIDEO CHOC DA SYDNEY: UN UOMO È STATO SBRANATO DA UN PESCECANE MENTRE NUOTAVA DAVANTI A UNA DELLE SPIAGGE PIU' AFFOLLATE DELL'AUSTRALIA - LE TESTIMONIANZE DEGLI ALTRI BAGNANTI, SUBITO EVACUATI: "SEMBRAVA CHE FOSSE ATTERRATA IN ACQUA UN'AUTO, C'E' STATO UN GRANDE TONFO, POI LO SQUALO HA INIZIATO A MASTICARE IL CORPO, C'ERA SANGUE DAPPERTUTTO"...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Attacco mortale dello squalo a Sydney

Un uomo è stato sbranato da un grande squalo bianco lungo quattro metri mentre nuotava a Sydney nel pomeriggio di ieri. I testimoni terrorizzati hanno raccontato di aver sentito le urla perforanti dell’uomo mentre si vedeva il sangue salire dall’acqua.

 

È stato ripreso un video della scena, in cui si vedono i pescatori locali guardare con orrore mentre il nuotatore viene attaccato dallo squalo, che «inghiottito parti del suo corpo» dopo averlo spezzato in due.

 

Dopo che è stato lanciato l’allarme, sono arrivati elicotteri di soccorso e salvavita su moto d’acqua, mentre tutte le persone che erano in acqua sono state evacuate. I resti dell’uomo sono stati ritrovati in acqua poco tempo dopo. Sono state recuperate anche parti di una muta.

 

Attacco mortale dello squalo a Sydney 2

«Il filmato mostra chiaramente mezzo corpo preso dallo squalo» ha detto un agente di polizia. «Hanno trovato dei resti».

 

La scena si è svolta davanti a dozzine di pescatori e altri bagnanti, che hanno sentito le urla dell’uomo prima che lo squalo attaccasse. «Qualcuno è appena stato mangiato da uno squalo! Oddio! È pazzesco. È un grande squalo bianco» di sente urlare nel video. «La persona è ancora lì». «Ho appena visto un grande bianco di quattro o cinque metri esplodere in superficie proprio qui su un nuotatore ed è stato come un'auto che atterra nell'acqua».

 

Attacco mortale dello squalo a Sydney 3

«Cazzo amico, ho sentito un urlo e lo squalo stava masticando sul suo corpo e il corpo era a metà appena fuori dalle rocce qui». «È tornato e ha ingoiato parti del suo corpo e basta. È scomparso».

 

È il primo attacco mortale di squalo a Sydney dal 1963.

 

«Un tizio stava nuotando e uno squalo è arrivato e lo ha attaccato verticalmente», ha detto il pescatore Kris Linto a Nine News. «Abbiamo sentito un urlo e ci siamo girati: sembrava che un'auto fosse atterrata in acqua, un grande tonfo poi lo squalo stava masticando il corpo e c'era sangue dappertutto». «È stato davvero brutto».  

 

Un altro testimone scosso ha ricordato come il nuotatore sia stato trascinato sott'acqua dallo squalo, con l'attacco durato pochi secondi. «All'inizio urlava, e poi quando è caduto c'erano così tanti schizzi», ha detto all'ABC.

 

Attacco mortale dello squalo a Sydney 4

«Lo squalo non si sarebbe fermato. È molto, molto sconvolgente. È appena andato a fare una nuotata, godendosi la giornata, ma quello squalo si è tolto la vita».

Attacco mortale dello squalo a Sydney 6Attacco mortale dello squalo a Sydney 7Attacco mortale dello squalo a Sydney 5

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO