ines rau

VITA, OPERAZIONI E NUDI DI INES RAU, LA MODELLA TRANS 32ENNE CHE SAREBBE LA NUOVA FIAMMA DI KYLIAN MBAPPÉ - FIGLIA DI GENITORI NORDAFRICANI A 16 ANNI SI TRASFERISCE A PARIGI, DOVE VIENE "SCOPERTA" DA UNA DRAG QUEEN - SI SOTTOPONE ALL’INTERVENTO PER IL CAMBIO DEL SESSO E NEL 2017 DIVENTA LA PRIMA MODELLA TRANS A OTTENERE LA COPERTINA DI PLAYBOY - ANCHE SE NON HA MAI UFFICIALIZZATO LA SUA RELAZIONE CON MBAPPÉ, CI SAREBBERO MOLTI INDIZI CHE CONFERMANO LA LORO LIAISON…

ines rau 9

Angelo Sica per “Chi”

 

Non ha alzato la Coppa del mondo verso il cielo, anzi ha dovuto guardare con gli occhi pieni di lacrime e rimpianto il compagno di squadra del Paris Saint-Germain Leo Messi che la stringeva vittorioso questa volta con una maglia diversa, quella dell’Argentina. Ma comunque il francese Kylian Mbappé scrive il suo nome nella storia del calcio.

 

E non soltanto per i suoi primati sportivi: con otto gol segnati con la Francia, infatti, l’attaccante parigino 24enne si aggiudica la Scarpa d’oro di questo Campionato del mondo, senza contare che ha realizzato una tripletta in finale come solo un altro calciatore aveva fatto in passato, il britannico Geoff Hurst in Inghilterra-Germania Ovest del 1966 (finita 4 a 2 per gli inglesi). Al di là di quanto abbiamo visto sul campo da gioco, Mbappé “segna” una rivoluzione epocale: lo fa grazie al suo amore per la 32enne modella transgender Inès Rau.

 

ines rau 7

Il calcio, si sa, è rimasto il solo sport dove rimane nascosto dietro una cortina di segreto tutto ciò che riguarda il mondo lgbt. Persino nel machissimo rugby alcuni campioni hanno fatto coming out, svelando la propria omosessualità, ma nel pallone non ci sono stati passi avanti. Almeno finora. Mbappé e Inès rappresentano una svolta che rompe l’ultimo tabù.

 

I due non hanno ufficializzato la relazione perché entrambi sono gelosissimi della propria privacy, ma neppure sentono il bisogno di nascondersi. Le prime foto insieme risalgono allo scorso maggio durante il Festival del cinema di Cannes: lei era stata una delle protagoniste sul red carpet, poi terminati gli eventi mondani era stata vista in spiaggia tra le braccia del campione.

mbappe ines rau

 

Altre paparazzate hanno ritratto la coppia in estate, alle quali hanno fatto seguito le dichiarazioni della modella alla rivista Elle: «Finalmente ho trovato un ragazzo che mi accetta per come sono». Nessun accenno diretto al campione francese, ma le foto già dicevano tutto. Infine, durante le partite in Qatar, la stampa francese ha scritto delle “wags” (mogli e fidanzate) al seguito della squadra, eleggendo tra le più belle Zoe Cristofoli, italiana e compagna di Theo Hernandez, dal quale ha avuto un figlio qualche mese fa, e Inès Rau, al fianco di Mbappé.

 

Ma chi è la 32enne Inès che ha rubato il cuore del 24enne Mbappé? Come lui ha conquistato primati nello sport, lei li ha raggiunti nella sua carriera: nel 2017 è passata alla storia come prima modella transgender a ottenere la copertina di Playboy.

 

ines rau 8

Per averla scelta playmate del mese, nel numero di novembre/ dicembre, la celebre rivista ha dovuto affrontare anche delle polemiche cui ha risposto Cooper Hefner, figlio del fondatore Hugh Hefner, in un tweet: «Noi dovremmo tutti insieme combattere per un mondo più aperto, non per uno che abbracci l’odio e la mancanza di accettazione». Cooper ha collegato la sua decisione a quella del padre, che nel 1965 aveva dedicato una cover a Jennifer Jackson, prima modella afroamericana a comparire come playmate.

 

Mentre per quel bagno di notorietà Inès ha dichiarato: «È una salvezza poter dire la verità su di sé, che si tratti di parlare di genere, di sessualità, di qualunque cosa. Le persone che ti rifiutano non ti meritano. Non si tratta di essere amati dagli altri; si tratta di amare se stessi. Essere la protagonista sulle pagine di Playboy è stato come ricevere un gigantesco mazzo di rose».

 

ines rau 6

Figlia di genitori di origini nordafricane, Inès Rau è nata a Nancy, nel 1990. Il suo nome maschile di nascita è sconosciuto, lei ha voluto che rimanesse sepolto nel passato. Poco importa. A 16 anni risponde a un annuncio e tutto cambia: viene assunta come fattorino al Bains Douches, la Mecca delle feste parigine.

 

Nella capitale, con David Guetta in console, si confronta con stelle e nottambuli. Un’altra vita rispetto a quella di studente delle superiori a Nancy. Era arrivata a Parigi con poche valigie in mano e pochissimi soldi in tasca: «All’inizio ho preso una stanza in un hotel vicino alla stazione dei treni. Certe sere dovevo dormire all’aperto, sdraiata su una panchina, a volte al riparo sotto il portico di un edificio. Ho trascorso lunghe notti solitarie al freddo».

 

ines rau 5

In questo periodo conosce Venus, una drag queen, che la aiuta e consiglia. La trasformazione inizia nelle discoteche di Pigalle: qui nasce Inès. La sua bellezza atipica attira l’attenzione. La comunità delle drag queen la prende sotto la sua ala protettrice. Adottata dalle “sorelle”, Inès scopre una femminilità fino ad allora tenuta segreta: «Vestirmi da drag mi ha portato dall’altra parte della barriera, non si poteva tornare indietro».

 

kylian mbappe ines rau 4

Un anno dopo si sottopone all’intervento per il cambio del sesso, ha trovato ispirazione e forza dall’esempio della modella inglese trans Caroline “Tula” Cossey. Vola in Quebec, specializzata in questo tipo di operazioni. Il processo è macchinoso. Il recupero è lungo. Ci vogliono settimane prima che si abitui al nuovo corpo.

ines rau 11

 

Tutto questo Inès trova il coraggio di raccontarlo tempo dopo, quando ha 24 anni e scrive il libro autobiografico Femme. Non ha paura di fare coming out, confessare il passato e aprire il suo cuore: «Sento che la mia anima finalmente è libera, come se si fosse aperto il lucchetto che mi teneva rinchiusa per tanto tempo. Questa volta sono totalmente una donna». Tutto questo è ciò che il campione Mbappé vuole al suo fianco, dribblando stereotipi e pregiudizi. Questo sì che è lo stile di un fuoriclasse!

Articoli correlati

MBAPPE\' CON UNA MANO DAVANTI E QUALCOS\'ALTRO\'NDRE\' -LA LIAISON CON LA MODELLA TRANS...

INES RAU, LA MODELLA TRANSGENDER FRANCESE E PRESUNTA FIAMMA DI KYLIAN MBAPPE\', AVREBBE CONFERMATO...

ines rau 12kylian mbappe ines rau 3ines rau 2ines rau 3ines rau 9ines rau 5ines rau 6ines rau 7ines rau 8ines rauines rauines rau 1ines rau 4ines rau 10kylian mbappe ines rau 1kylian mbappe ines rau 2kylian mbappe ines rau 5

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”