petronella wyatt -6

“VOLEVA INSEGNARMI A DARE PIACERE A UN UOMO” – LA GIORNALISTA PETRONELLA WYATT RICORDA LA SERA IN CUI GHISLAINE MAXWELL VOLEVA INSEGNARLE A FARE UN POMP*NO DA URLO: “MI DISSE: "STO CERCANDO DI INSEGNARTI COME SODDISFARE IL TUO RAGAZZO. NON VUOI SAPERE COME?" MI AFFERRO' UN POLSO, MA IO MI MISI LE MANI IN TASCA. DUE GIOVANI LA SEGUIRONO E LEI ESEGUÌ IL SUO SHOW…”

DAGONEWS

petronella wyatt 4

 

La giornalista Petronella Wyatt ricorda la notte in cui incontrò Ghislaine Maxwell che voleva insegnarle come dare piacere agli uomini. «Mi guardò come se fossi un idiota. Tra i tavoli pieni di secchi di champagne in uno dei ristoranti più eleganti di Manhattan, mi strinse il polso: “Sto cercando di insegnarti come soddisfare il tuo ragazzo. Non vuoi sapere come?».

 

Ero innervosito. “Non ho un ragazzo” ho detto scusandomi. Ha poi menzionato qualcosa sui cavatappi e l'entourage delle donne più giovani intorno a lei e ha ridacchiato. La donna sembrava vagamente familiare. I suoi capelli erano neri ed eleganti, il viso arrossato. All'improvviso, la riconobbi. Era da molto tempo che non vedevo Ghislaine Maxwell - ora al centro delle accuse (che lei nega) di aver agito come la donna che procurava le ragazze al finanziere pedofilo Jeffrey Epstein. Ma quando mi prese la mano, sentii che la sua personalità era del tipo che non sopportava i rifiuti.

jeffrey epstein e ghislaine maxwell

 

Il nostro primo incontro è stato in un ristorante italiano ed era, ovviamente, seduta al miglior tavolo. Ero in un'alcova. Qualcuno al suo tavolo mi ha riconosciuto e mi ha fatto cenno di avvicinarmi. Siamo stati presentati. Ghislaine era alta e magra, con spalle larghe e capelli neri e lucenti da sembrare ali di corvo. La sua carnagione era pallida e la sua bocca ben modellata ma sottile. Non era bella, ma aveva il dono di farti credere che lo fosse.

 

petronella wyatt 3

Aveva anche un'intensa sessualità, un fascino quasi androgino. "Questa è Petronella Wyatt", le fu detto. Lei rise allegramente e disse in tono lusinghiero: "Ho sentito parlare di te." Aveva la capacità sia di compiacere che di ipnotizzare.

 

L'ho incontrata abbastanza spesso negli anni. Parlava spesso di suo padre come se avesse le qualità combinate di Socrate, El Cid, Cary Grant e tutti i Dodici Apostoli. Era il momento in cui la discesa del padre stava iniziando.

Mi chiesi allora se il suo desiderio quasi patologico di compiacere gli uomini - qualcosa che spesso osservavo alle feste - derivava dalla sua adorazione nei suoi confronti.

 

Penso che sia stata la morte di suo padre che ha cambiato la vita di Ghislaine Maxwell e forse l'ha indirizzata di corsa verso un uomo come Jeffrey Epstein. Ne ho letto nel novembre 1991. Il corpo era stato trovato alle Isole Canarie, galleggiava vicino allo yacht che aveva chiamato come la sua figlia preferita, Lady Ghislaine.

foto di epstein con ghislaine maxwell

 

A quel punto, tutti sapevano che aveva rubato centinaia di milioni di sterline dal fondo pensione del gruppo Mirror. Molti di noi presumevano che la sua morte fosse stata un incidente, c’era chi pensava si fosse suicidato. Lei, invece, credeva fosse stato ammazzato. Quando tocchi il fondo si inventano così tanti palliativi alla verità. Non credo che Ghislaine potesse accettare che la persona che adorava fosse un ladro comune che era morto di una morte triste, non affascinante, e che la sua reputazione fosse in caduta libera.

 

petronella wyatt 2

Poi si è innamorata di un finanziere di nome Jeffrey Epstein, che, si diceva, le ricordava suo padre. La gente diceva che l'aveva "salvata" e che "la faceva sentire al sicuro". Ha anche finanziato il suo stile di vita di lusso fatto di jet privati, immobili costosi e abiti firmati. Ho anche sentito che non aveva perso la sua attitudine a comportarsi come una geisha per lusingare gli uomini.

 

Epstein aveva, anche a quei tempi, una reputazione spiacevole. L'ho incontrato solo una volta nel bar di un hotel di New York, dove stava incontrando un mio conoscente. Ho salutato e mi sono allontanata, non volendo interromperli. Sembrava infastidito; si diceva che fosse spesso arrabbiato e avesse un disprezzo di base per le donne.

 

il ritratto di ghislaine maxwell nuda nella casa di palm beach di jeffrey epstein

Poi, alcuni anni dopo, ci fu quel bizzarro incontro con Ghislaine a una festa di Manhattan. Era sola e non era più legata a Epstein, che stava per essere accusato di aver commesso un reato sessuale.

I suoi capelli corti, i suoi denti erano bianchi e sospettai avesse fatto qualcosa alle labbra.

Aveva perso il suo fascino e sembrava, come suo padre, tanti anni fa, recitare un ruolo. Soprattutto, sembrava giocare a essere felice. Dominava ancora la scena con le giovani ospiti che l’avevano accerchiata. A un certo punto mi disse: “Dammi il braccio. Ti mostrerò come dare a un uomo il miglior sesso orale del mondo».

petronella wyatt 1

 

Ho messo entrambe le mani nelle tasche della giacca e ho scosso la testa. Fortunatamente, altre due giovani donne ridacchianti seguirono il suo esempio. Mentre mi allontanavo, Ghislaine Maxwell riuscì finalmente a eseguire il suo trucco da festa, una lezione nell'arte di dare piacere agli uomini. Non l'ho più vista».

Ghislaine Maxwellghislaine maxwell e naomi campbellghislaine maxwell al matrimonio di chelsea clinton 1il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwelldonald e melania trump con jeffrey epstein e la compagna ghislaine maxwell a mar a lago nel 2000ghislaine maxwell e jeffrey epsteinjeffrey epstein e ghislaine maxwellghislaine maxwell 3andrea e ghislaine maxwell al partyghislaine maxwell 1ghislaine maxwell e jean pigozzi all art basel 2014ghislaine maxwellghislaine maxwellGHISLAINE MAXWELLghislaine maxwellghislaine maxwell e elon muskritratto in bianco e nero di ghislaine maxwell a casa epsteinghislaine maxwell 1ghislaine maxwell 2ghislaine maxwellghislaine maxwell beccata dal new york postpetronella wyatt 5

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…