ALTRO CHE “BRITALY” – GLI INGLESI FANNO I SIMPATICI CON IL NOSTRO DISGRAZIATO PAESE, MA LA LORO SITUAZIONE POLITICA È UN VERO DISASTRO: DOPO AVER RASSEGNATO LE DIMISSIONI, LA PREMIER LIZ TRUSS HA ANNUNCIATO CHE IL VOTO PER LA SUA SUCCESSIONE SI TERRÀ “DA QUI ALLA PROSSIMA SETTIMANA” (CON CALMA). IL LEADER LABURSITA, KEIR STARMER, CHIEDE “ELEZIONI SUBITO”. BORIS JOHNSON STA IN SILENZIO E ASPETTA SULLA RIVA DEL FIUME, DOPO I 44 GIORNI HORROR DELLA PREMIER MENO LONGEVA DELLA STORIA... - VIDEO
 

Condividi questo articolo


 

 

 

LIZ TRUSS SI DIMETTE LIZ TRUSS SI DIMETTE

LA PREMIER BRITANNICA LIZ TRUSS SI È DIMESSA

(ANSA) - Liz Truss si è dimessa da leader del Partito conservatore e rimarrà premier solo fino a quando non sarà scelto un successore. Lo ha annunciato la stessa primo ministro britannica in una breve dichiarazione a Downing Street dopo settimane disastrose alla guida del Regno Unito.

 

GB: TRUSS, VOTO PER SUCCESSORE ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA

(ANSA-AFP) - La premier britannica Liz Truss ha annunciato, insieme alle sue dimissioni, che il voto per la sua successione si terrà "da qui alla prossima settimana".

 

KEIR STARMER KEIR STARMER

 

GB: IL LEADER DEL LABOUR CHIEDE ELEZIONI SUBITO ++

(ANSA-AFP) - Il leader dell'opposizione britannica, il laburista Keir Starmer, ha chiesto elezioni "subito" dopo le dimissioni della premier Liz Truss.

 

TRUSS PREMIER PER 45 GIORNI,IL MANDATO PIÙ BREVE DI SEMPRE

(ANSA) - Liz Truss è stata in carica come premier britannica per soli 45 giorni, il mandato più breve dei primi ministri del Regno Unito. Il secondo, sottolineano i media britannici, fu quello di George Canning, rimasto in carica per 119 giorni prima di morire nel 1827.

lizz truss re carlo 2 lizz truss re carlo 2 LIZ TRUSS LIZ TRUSS liz truss liz truss liz truss liz truss LIZ TRUSS DIMISSIONI LIZ TRUSS DIMISSIONI lizz truss re carlo 1 lizz truss re carlo 1 lizz truss re carlo lizz truss re carlo lizz truss re carlo 3 lizz truss re carlo 3 liz truss liz truss

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!