UN AUMENTO A SUA INSAPUTA - ALL’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA ANCHE I 5STELLE VOTANO L’AUMENTO ISTAT PER I DEPUTATI REGIONALI E IL GRILLINO NUCCIO DI PAOLA SI GIUSTIFICA DICENDO DI NON CONOSCERE L’IMPORTO DELL’AUMENTO: IN PRATICA “NON AVEVA IDEA” CHE LUI E GLI ALTRI SI SAREBBERO MESSI IN TASCA 900 EURO IN PIÙ AL MESE – LA SUPERCAZZOLA: “COME FACEVO A NON SAPERE DELL'ADEGUAMENTO ISTAT CHE COMBATTO DA ANNI? NON MI ERO ACCORTO DELLA PERCENTUALE…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Claudio Reale per “la Repubblica – Palermo”

 

nuccio di paola 7 nuccio di paola 7

Ammette che sapeva come in quel voto sul bilancio interno ci fosse l'adeguamento Istat per le indennità dei deputati, ma dice di non essersi accorto della percentuale. E per il futuro il vicepresidente dell'Ars, il grillino Nuccio Di Paola, si dice pronto a presentare un disegno di legge per cancellare l'aumento automatico dei compensi: "Noi ci stiamo. Facciamo questa battaglia da sempre. C'è un problema, però".

nuccio di paola 6 nuccio di paola 6

 

[…]

Quella sera molti di voi non avevano capito. È un problema che va risolto?

"In aula c'era una nota integrativa degli uffici, arrivata 15 minuti prima. Io sono convinto che l'aula abbia votato all'unanimità perché c'era la riduzione delle spese generali".

nuccio di paola 5 nuccio di paola 5

[…]

 

Cominciamo. Onorevole Di Paola, dovrebbe fare approfondimenti maggiori.

"Il bilancio l'avrei votato comunque, per quella riduzione. L'adeguamento andava tagliato in altro modo".

 

Quindi lo sapeva?

"Come facevo a non sapere dell'adeguamento Istat che combatto da anni? Ma non mi ero accorto della percentuale. In Consiglio di presidenza non se n'era parlato".

nuccio di paola 4 nuccio di paola 4

 

Il voto segreto va cancellato?

"Va ridimensionato e usato solo per temi particolari, come al Senato. Ma anche in questo caso bisogna cambiare la regola. Mi permetta però di sottolineare un piccolo lato positivo".

 

Quale?

"Mi fa piacere che si siano accesi i riflettori. Adesso lavoriamo sui tagli. Spero che lo faremo tutti insieme".

nuccio di paola 2 nuccio di paola 2 nuccio di paola 1 nuccio di paola 1 NUCCIO DI PAOLA NUCCIO DI PAOLA nuccio di paola 3 nuccio di paola 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COSA FRULLA NEL TESTOLONE DI MATTEO SALVINI? IL “CAPITONE” È TORNATO IN MODALITÀ "BESTIA": PARLA DEI MIGRANTI COME DI “CANI E PORCI”, TIENE UN COMIZIO ANTI-TOGHE SUL TG1 – A COSA SI DEVE TANTA AGITAZIONE? AL PROCESSO OPEN ARMS, IN CUI RISCHIA SEI ANNI PER SEQUESTRO DI PERSONA. MA ANCHE ALLA “VANNACCIZZAZIONE” DELLA LEGA E AGLI OTOLITI SCOSSI DI GIORGIA MELONI: SE PASSA LA LINEA DURA E IL GOVERNO HA LE ORE CONTATE, MEGLIO PREPARARSI E SPARARLA SEMPRE PIÙ GROSSA, PER CAPITALIZZARE AL VOTO…

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..