“CHI GIOCA COL FUOCO SI DÀ FUOCO” – XI JINPING, DURANTE LA CHIAMATA CON JOE BIDEN, È STATO CHIARO E HA ASSESTATO UN PAIO DI SCHIAFFONI AL PRESIDENTE AMERICANO SU TAIWAN: “LA QUESTIONE È CHIARA, NON LASCEREMO MAI SPAZIO ALLE FORZE INDIPENDENTISTE E ALL’INTERFERENZA ESTERNA. LA NOSTRA POSIZIONE È COERENTE, ED È LA FERMA VOLONTÀ DI OLTRE 1,4 MILIARDI DI CINESI DI SALVAGUARDARE SOVRANITÀ NAZIONALE E INTEGRITÀ TERRITORIALE…”
(ANSA) - La questione di Taiwan "è chiara" dato che "entrambi i lati dello Stretto di Taiwan appartengono a un'unica Cina".
Il presidente cinese Xi Jinping, nel colloquio con l'omologo Usa Joe Biden, ha espresso "ferma opposizione al separatismo" dell'isola e "all'interferenza di forze esterne".
Nel resoconto del network statale Cctv, Xi ha aggiunto che "non lasceremo mai spazio alle forze indipendentiste".
La posizione di governo e popolo cinesi, ha aggiunto, "è coerente ed è la ferma volontà di oltre 1,4 miliardi di cinesi di salvaguardare sovranità nazionale e integrità territoriale", avvisando che "chi gioca con il fuoco si dà fuoco".
Articoli correlati
GLI AMERICANI SONO DISPOSTI A MORIRE PER TAIWAN? - OGGI BIDEN CHIAMA XI JINPING...
ANCHE LE DITTATURE DEVONO FARE I CONTI CON IL CONSENSO - XI JINPING SARA QUASI SICURAMENTE RICONFERM
PROVE TECNICHE DI DISGELO - IL COLLOQUIO TRA BIDEN E XI JINPING E DURATO PIU DI DUE ORE. HANNO...
CINA GIAPPONE TAIWAN COREA DEL NORD esercito cinese videoconferenza joe biden joe biden esercito taiwan videoconferenza joe biden xi jinping BIDEN XI JINPING