DAGONEWS! DOPO MESI TRASCORSI CON LO SPAURACCHIO DI ESSERE SOSTITUITO DA CHIARA APPENDINO, CONTE INCASSA L’ELOGIO DI GRILLO PER IL COMIZIO GRINTOSO NELLA MANIFESTAZIONE DI SABATO. IL PEPPINIELLO DESCAMISADO DI LOTTA E DI PIAZZA HA ECCITATO BEPPE MAO CHE HA IN MENTE L’ENNESIMO RITORNO ALLE ORIGINI DEL M5S: SI TORNA AL “VAFFA”. NO AL CAMPO LARGO COL PD, NO ALL’ALLEANZA CON I DEM PER LE REGIONALI IN PIEMONTE DEL 2024, NIENTE TRASFORMAZIONE DEL MOVIMENTO IN PARTITO E CORSA SOLITARIA VERSO LE EUROPEE…
Dagonews
conte e beppe grillo a roma alla manifestazione del m5s
La manifestazione di sabato del M5S, a cui ha partecipato tra le polemiche anche Elly Schlein, ha segnato un rilancio di Giuseppe Conte dopo gli ultimi mesi in chiaroscuro.
Il suo comizio, per una volta grintoso e non untuoso, ha eccitato Beppe Grillo che ai suoi ha affidato l'apprezzamento per il Peppiniello descamisado di lotta e di piazza. L’ex premier ha arringato il popolo grillino con una verve che è molto piaciuta all’Elevato. Di fatto, una promozione su campo di Conte davanti al comico-garante.
Beppe Grillo, che venendo a Roma ha deciso di dare una mano all’ex avvocato del popolo, è rinfrancato dalla performance del suo “leader delegato” perché ha in mente l’ennesimo ritorno alle origini del M5S: si torna al “vaffa”.
No al campo largo col Pd, no all’alleanza con i dem per le Regionali in Piemonte del 2024, niente trasformazione del movimento in partito come sognava Conte “con il suo statuto seicentesco”. Beppe Mao indica la rotta: corsa solitaria verso le elezioni europee, favorita dalla legge proporzionale che spinge ogni partito ad accentuare la propria identità.
Dopo mesi trascorsi con lo spauracchio di essere sostituito da Chiara Appendino, arriva per Conte una prima, piccola vittoria…
conte e beppe grillo a roma alla manifestazione del m5s CONTE GRILLOgrillo conteConte Grillo