padre georg gaenswein

DAGONEWS -  A CHE GIOCA GIOCA PADRE GEORG GAENSWEIN? IL VANESIO ARCIVESCOVO VUOLE DIVENTARE IL PUNTO DI RIFERIMENTO FORTISSIMO DEI CATTO-CONSERVATORI: LA VELLETARIA MISSIONE CHE SI È AUTO-ATTRIBUITO È “CONVERTIRE” I SUPER PROGRESSISTI PRELATI TEDESCHI ALLA SUA CAUSA. MA GLI SERVIREBBE UN MIRACOLO, VISTO CHE LA CHIESA DI GERMANIA LO OSTEGGIA APERTAMENTE – INTANTO L’EX SEGRETARIO PARTICOLARE DI RATZINGER CI VUOLE FAR CREDERE, TRAMITE UNA VELINA A UN GIORNALE TEDESCO A LUI VICINO, CHE HA PROVATO A IMPEDIRE LA PUBBLICAZIONE DELLA SUA AUTOBIOGRAFIA. COME NO…

benedetto xvi padre georg gaenswein

DAGONEWS

A che gioca gioca l’ex segretario particolare di Benedetto XVI?

 

Il vanesio arcivescovo, Georg Gaenswein, coltiva in segreto una smisurata ambizione: diventare il punto di riferimento fortissimo dei catto-conservatori dopo il tramonto del para-trumpiano mons. Carlo Maria Viganò, che ciancia di “nuovo ordine mondiale” e sostiene che Bergoglio sia schierato “dalla parte del Nemico”, cioè Satana.

 

CARLO MARIA VIGANO' DONALD TRUMP

Padre Georg sa di poter contare sulle simpatie del mondo cattolico americano, grande finanziatore del Vaticano e apertamente schierato contro Papa Francesco. Il prelato tedesco, però, sconta l’ostilità della sua stessa conferenza episcopale: quella di Germania, spostata su posizioni molto progressiste. La velleitaria missione che si è auto-attribuito sarebbe “convertire” vescovi e cardinali tedeschi alla sua causa. Gli servirebbe un miracolo, visto che la Chiesa di Germania lo osteggia apertamente.

 

 

IL LIBRO DI PADRE GEORG GAENSWEIN - NIENT'ALTRO CHE LA VERITA

«PADRE GEORG CHIESE A MARINA BERLUSCONI DI FERMARE IL LIBRO»

V. Pic. Per il “Corriere della Sera”

 

Monsignor Georg Gänswein avrebbe cercato di fermare il libro su papa Ratzinger che ha messo in subbuglio il Vaticano. Lo sostiene il giornale tedesco a lui vicino Tagespost . Lo stesso al quale l'ex segretario personale di Benedetto XVI ha rivelato che papa Francesco «spezzò il cuore» al suo predecessore con lo stop alla messa in latino. Nel tentativo di impedire la pubblicazione di Nient' altro che la verità , scrive il quotidiano, Gänswein «si è rivolto ai vertici del Gruppo Mondadori. Ciò significa fino a Marina Berlusconi, la figlia di Silvio».

 

Ma il libro, si dice, era ormai arrivato negli «ultimi canali della distribuzione». Intanto padre Georg sta per lasciare il monastero Mater Ecclesiae , dove per quasi dieci anni ha vissuto con papa Ratzinger. Secondo Die Zeit l'indicazione sarebbe arrivata con un biglietto di papa Francesco e, già il primo febbraio, sarebbe previsto il trasferimento dalla «Casa» - come Ratzinger usava chiamare la residenza all'interno dei giardini vaticani, dove abitava con sei Memores Domini che si prendevano cura di lui e, appunto, Gänswein.

 

marina berlusconi

Nessun commento ufficiale dal Vaticano sul trasferimento. La «Casa» è in realtà un convento e la sua residenza lì aveva senso solo con Ratzinger in vita. Lo stesso Gänswein peraltro nel libro si definisce «prefetto dimezzato», alludendo al congedo ricevuto da Papa Bergoglio. «Mi disse: "lei rimane prefetto ma da domani non torni al lavoro"», racconta, ricordando le sue resistenze e la battuta di Benedetto XVI: «Penso che Papa Francesco non si fidi più di me e desideri che lei mi faccia da custode...».

CARDINALE REINHARD MARX benedetto xvi ratzinger e georg gaenswein 3

papa francesco bergoglio e monsignor gaensweinbenedetto xvi ratzinger e georg gaenswein 2PADRE GEORG GAENSWEIN E PAPA FRANCESCO

Ultimi Dagoreport

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

marina pier silvio berlusconi niccolo querci

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (COME “AMBASCIATORE” PER I GUAI POLITICI) E DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO (CHE CURAVA I RAPPORTI PER MEDIASET) - GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE E RITAGLIARSI IL RUOLO DI INTERMEDIARI. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI…

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?