DAGOREPORT – IL DUELLO CONTE-SCHLEIN DIMOSTRA CHE LA BALCANIZZAZIONE DELL’OPPOSIZIONE È LA MIGLIORE GARANZIA PER GIORGIA MELONI DI RESTARE A LUNGO A PALAZZO CHIGI – MENTRE ELLY VUOLE TRASFORMARE IL PD IN UN MOVIMENTO, CONTE VUOLE TRASFORMARE IL M5S IN PARTITO. MA PEPPINIELLO VIENE “IMPALLATO” DA ELLY CHE LO HA SCAVALCATO A SINISTRA: SI SARÀ PENTITO DI AVER PORTATO ORDE DI GRILLINI AI GAZEBO PER FAR ELEGGERE LA SCHLEIN SEGRETARIA DEM? IL RAPPORTO PRIVILEGIATO CHE HANNO ENTRAMBI CON LANDINI...
Dagoreport
Sinistrati allo sbaraglio: chi durerà di più tra Conte e Schlein? L’accoglienza calorosa per Peppiniello alla Festa dell’Unità di Ravenna dimostra che la balcanizzazione dell’opposizione è la migliore garanzia per la Meloni di restare a lungo a Palazzo Chigi.
Non solo: le ripetute ovazioni per Conte rivelano che il corpaccione dem (e non stiamo parlando di Bettini) sembra amare più Peppiniello, leader di un partito alleato, che la propria segretaria multigender. Il cortocircuito è irresistibile visto che Conte non fa altro che dire no a “una alleanza strutturale col Pd” aprendo solo a “intese locali”. La confusione regna sovrana.
ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLO
Elly, che dopo l’esodo di una trentina di eletti e militanti liguri è finita sotto il tiro incrociato di Delrio e Fassino, sta prendendo porte in faccia da tutti nel Pd. Nicola Zingaretti, grande sponsor della Schlein alle primarie, avrebbe confessato: “Con questa alle Europee non prendiamo manco il 17 per cento”.
I due governatori Bonaccini e De Luca, giunti ambedue al terzo mandato, non solo hanno rigettato la proposta di Elly di candidarsi alle prossime europee ma hanno stretto un patto per rispedire la multigender con tre passaporti e armocromista al seguito a casa.
La Schlein, che rischia di non arrivare alle elezioni europee visto i sondaggi che danno il Pd sotto il 19%, pensa di trasformare il partito in movimento (“un progetto nuovo, un partito strutturato più a rete che a piramide, con i circoli che sono antenne”, ma che vor dì?). Ma anche su questo la compagna Elly diverge da Conte il quale, a sua volta, briga per trasformare il Movimento in partito.
ELLY SCHLEIN SBIRCIA NEL TELEFONO DI GIUSEPPE CONTE
L’unico punto in comune tra l’ex vicepresidente della Regione Emilia Romagna e Peppiniello è il rapporto privilegiato che hanno entrambi con lo zar della Cgil, Maurizio Landini. Nel 2024 si voterà per le Regionali e le Europee e si è aperta la corsa ad accaparrarsi i voti di pensionati e bidelli del sindacato rosso. Chi avrà più appeal?
Conte, che risulta politicamente “impallato” da Elly che lo ha scavalcato a sinistra, si sarà pentito di aver portato orde di grillini ai gazebo per far eleggere la Schlein segretaria dem?
giuseppe conte - festa dell unita di ravenna 2landini schleinconte landinilandini schleingiuseppe conte - festa dell unita di ravenna
giuseppe conte elly schlein 5giuseppe conte elly schlein 4nicola fratoianni giuseppe conte roberto gravina elly schlein. giuseppe conte elly schlein 1