DAGOREPORT! - RIUSCIRÀ GIORGIA MELONI A CONVINCERE PECHINO A POSTICIPARE LA SUA VISITA DI STATO A NOVEMBRE, ANZICHÉ A OTTOBRE? - DOPO LA GITA TURISTICA A WASHINGTON, IL DRAGONE ASPETTA LA PULZELLA DELLA GARBATELLA AL VARCO. COL MANCATO RINNOVO DEL MEMORANDUM SULLA VIA DELLA SETA, XI JINPING HA FATTO SAPERE PER VIA DIPLOMATICA CHE I RAPPORTI ITALIA-CINA NON POSSONO ESSERE PIÙ COME QUELLI DI PRIMA - E’ FACILE IMMAGINARE LO SCONFORTO DELLA DUCETTA QUANDO LE SARÀ ANNUNCIATO CHE I DOVIZIOSI INVESTIMENTI CINESI IN ITALIA VERRANNO DIROTTATI VERSO FRANCIA E GERMANIA. E QUI NON C’È UNIONE EUROPEA CHE TENGA…

-

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

giorgia meloni con joe biden allo studio ovale giorgia meloni con joe biden allo studio ovale

Riuscirà Giorgia Meloni a convincere Pechino a posticipare la sua visita di Stato a novembre, anziché a ottobre? Dopo la gita turistica a Washington, il Dragone aspetta la pulzella della Garbatella al varco.

 

Col mancato rinnovo del memorandum sulla Via della Seta, in scadenza a fine anno, gli uomini di Xi Jinping hanno fatto sapere per via diplomatica che i rapporti Italia-Cina non possono essere più come quelli di prima.

 

Oltre a stracciare la firma di Giuseppe Conte sul Memorandum, occorre aggiungere l’urticante Golden Power che il governo di Roma ha applicato sui capitali cinesi che hanno partecipazioni nelle aziende italiane, a partire da Pirelli.

 

meloni xi jinping meloni xi jinping

E’ facile immaginare lo sconforto della Ducetta quando le sarà annunciato che i doviziosi investimenti cinesi in Italia verranno dirottati verso Francia e Germania.

 

E qui non c’è Unione europea che tenga: Macron e Scholz se ne fregheranno altamente di difendere gli interessi di un governo che sogna un’alleanza tra Conservatori e Partito Popolare Europeo per metterli in minoranza in Commissione. Né ha fatto loro piacere vedere una Meloni così prona ai piedi di Biden, al quale interessa solo di avere in Europa un paese schieratissimo a favore dell’Ucraina.

 

EMMANUEL MACRON OLAF SCHOLZ EMMANUEL MACRON OLAF SCHOLZ

PS: Avvisate la Ducetta che, una volta che gli Stati Uniti decideranno per motivi elettorali di finire la guerra, a Biden di colpo ritornerà la memoria di quando la leader di Fratelli d’Italia si scapicollava alle convention di Donald Trump….

OLAF SCHOLZ XI JINPING OLAF SCHOLZ XI JINPING emmanuel macron olaf scholz emmanuel macron olaf scholz OLAF SCHOLZ XI JINPING OLAF SCHOLZ XI JINPING XI JINPING OLAF SCHOLZ XI JINPING OLAF SCHOLZ

giorgia meloni con joe biden allo studio ovale giorgia meloni con joe biden allo studio ovale MELONI XI JINPING 45 MELONI XI JINPING 45 giorgia meloni xi jinping 2 giorgia meloni xi jinping 2 MELONI XI JINPING 56 MELONI XI JINPING 56 joe biden giorgia meloni joe biden giorgia meloni

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...