DAGOREPORT! - E’ STATO IL PAPA A CHIAMARE IL GIORNALISTA DI CANALE 5 FABIO MARCHESE RAGONA PER UN’INTERVISTA ESCLUSIVA PRE-NATALIZIA (GIRATA MARTEDÌ SCORSO). IN VATICANO DICONO CHE È UN NUOVO SCHIAFFO DEL PAPA AL CTV (CENTRO TELEVISIVO VATICANO), DOPO LA GITA A GERUSALEMME DEI VERTICI DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE (PAOLO RUFFINI E FRATELLO, ANDREA TORNIELLI, ANDREA MONDA E PADRE SPADARO) - DI CUI BERGOGLIO NON SAPEVA NULLA - D’ALTRA PARTE, È VERO CHE IL PAPA È MOLTO INFASTIDITO CON LA MAGGIONI E CON IL CIELLINO ROBERTO FONTOLAN, IL VERO DIRETTORE EDITORIALE ANCHE DEL TG1 E UNOMATTINA. ADESSO LA PRESA DI POTERE DI COMUNIONE E LIBERAZIONE SULLE NEWS DEL TG1 SI RAFFORZERÀ CON LA NOMINA DI IMAM SABAH A VICEDIRETTRICE…

-

Condividi questo articolo


BERGOGLIO INTERVISTATO DA FABIO MARCHESE RAGONA PER CANALE 5 BERGOGLIO INTERVISTATO DA FABIO MARCHESE RAGONA PER CANALE 5

DAGOREPORT

E’ stato il Papa a chiamare il giornalista di Canale 5 Fabio Marchese Ragona sabato scorso, e l’intervista esclusiva pre-natalizia è stata girata martedì. In Vaticano dicono che è un nuovo schiaffo che il Papa ha fatto al CTV (Centro Televisivo Vaticano che segue le principali attività della Santa Sede) dopo la clamorosa gita a Gerusalemme dei vertici della comunicazione.

 

paolo ruffini papa francesco paolo ruffini papa francesco

(Il prefetto del dicastero della Comunicazione Paolo Ruffini si era portato il fratello Ernesto Maria, direttore dell’Agenzia delle Entrate e astro nascente dell’area cattolica del PD. Con loro c’era ovviamente anche Andrea Tornielli, direttore editoriale del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede, Andrea Monda, direttore dell'Osservatore Romano e padre Antonio Spadaro, direttore della rivista gesuita “La Civiltà Cattolica”).

antonio spadaro paolo ruffini andrea monda foto di bacco antonio spadaro paolo ruffini andrea monda foto di bacco

 

Una “vacanza” di cui Bergoglio non sapeva nulla. E quindi non ha neanche apprezzato che il pomeriggio dell'Immacolata a Piazza di Spagna sia i media Vaticani sia quelli della Cei erano latitanti. Comunque, Ruffini e associati sopportano tutto, aspettando con pazienza la fine di questo pontificato. E nel frattempo il Vaticano paga affari e gite.

 

D’altra parte, è vero che il Papa è molto infastidito con la Maggioni e con il ciellino Roberto Fontolan, il vero direttore editoriale anche del TG1 e Unomattina. Adesso la presa di potere di Comunione e Liberazione sulle news del Tg1 si rafforzerà con la nomina di Imam Sabah a vicedirettrice.

monica maggioni paolo magri e roberto fontolan al meeting di cl del 2017 monica maggioni paolo magri e roberto fontolan al meeting di cl del 2017

 

È stata assunta in Rai che non era neanche giornalista professionista. E per sanare la sua assunzione contro la legge la FNSI ha indetto una sessione di esame solo per lei (araba israeliana, nipote dell'ex patriarca di Gerusalemme) e altri due arabi nella stessa condizione.

 

Richiamata dalla corrispondenza da Parigi, è stata nominata capo redattore del politico: non ne sa nulla, passa solo i “suggerimenti” di Fontolan. È ciellina. L'alternativa sarebbe Mario Prignano, altro ciellino. Almeno questo è italiano e giornalista.

 

fabio marchese ragona papa francesco fabio marchese ragona papa francesco

Il Papa non li vuole tra i piedi soprattutto se sono così molesti. Oltretutto, La Nuova Bussola e Il Timone (insieme a 4-5 siti), principali organi della contestazione anti-bergogliana, sono tutti ciellini.

PAPA FRANCESCO E ANDREA TORNIELLI PAPA FRANCESCO E ANDREA TORNIELLI ernesto maria ruffini foto di bacco (5) ernesto maria ruffini foto di bacco (5) Iman Sabbah Iman Sabbah IMAN SABBAH IMAN SABBAH Roberto Fontolan Roberto Fontolan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...