HA VINTO ZAIA! ANDREA VARNIER È IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA FONDAZIONE OLIMPIADI MILANO-CORTINA 2026 – IL GOVERNATORE DEL VENETO E’ RIUSCITO A BLOCCARE LA CANDIDATURA DI MICHELE UVA PROPOSTO DA DRAGHI – A PRENDERE IL POSTO DI NOVARI VA IL MANAGER DI COSTA EDUTAINMENT…

-

Condividi questo articolo


Andrea Montanari per repubblica.it

 

Andrea Varnier Andrea Varnier

Sarà Andrea Varnier  il nuovo amministratore delegato della fondazione Olimpiadi Milano Cortina 2026. Varnier è attualmente è ad di Costa Edutainment. Il suo nome era già comparso in una prima rosa di candidato per il posto ricoperto finora da Vincenzo Novari.

 

Insieme a quello  di Alberto Baldan, amministratore delegato di Grandi Stazioni Retali, che stando alle indiscrezioni godeva delle preferenze del sindaco di Milano Beppe Sala. Per Diana Bianchedi, ex campionessa olimpica di scherma  che fa già parte del board della Fondazione come coordinatrice del progetto in vista del Giochi invernali di Milano Cortina 2026 si profilerebbe, invece, il ruolo di direttore generale della fondazione.

 

luca zaia pontida 2022 luca zaia pontida 2022

E' stato il ministro dello Sport e dei Gioviani Andrea Abodi oggi a Milano ad annunciare che il governo indicherà il nome del nuovo ad domani.  "Ho cercato di concentrarmi sulla metodologia in attesa della nomina del nuovo amministratore delegato, con una condivisione totale - ha aggiunto Abodi - ho cercato di individuare un profilo partendo dalle caratteristiche della persona, non scegliendo il migliore in assoluto ma il migliore in relativo. Sono convinto che scioglieremo i nodi in tempi brevi".

 

 

Per il posto di nuovo ad della Fondazione Milano Cortina 2026 il centrodestra aveva avanzato anche la candidatura di Letizia Moratti, ma l'ex vice governatrice ed ex assessora lombardo al Welfare aveva rifiutato l'offerta. Sempre secondo alcune indiscrezioni, Varnier avrebbe già preso i primi contatti sia con il governatore della Lombardia Attilio Fontana che con il sindaco di Milano Beppe Sala .

Andrea Varnier Andrea Varnier

 

michele uva foto mezzelani gmt michele uva foto mezzelani gmt LUCA ZAIA VISITA ROBERTO CALDEROLI IN OSPEDALE LUCA ZAIA VISITA ROBERTO CALDEROLI IN OSPEDALE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – NAPOLI HA IL CAMPO STRETTO: UN SONDAGGIO DEL PD, IN VISTA DELLE ELEZIONI IN PROGRAMMA IN CAMPANIA AD OTTOBRE 2025, DÀ IL PENTASTELLATO ROBERTO FICO PERDENTE CON UNO SCARTO DEL 15% - PER QUESTO IL PD INSISTE SUL SINDACO DI NAPOLI. MA GAETANO MANFREDI NON VUOLE CEDERE IL POSTO A FICO E CANDIDARSI PERCHÉ HA PAURA DI PERDERE. E PUNTA ALLA RICONFERMA NEL 2026 AL COMUNE - LA ‘’VARIABILE DE LUCA’’ ELLY SCHLEIN VUOLE RISOLVERLA DOPO IL VOTO IN LIGURIA, UMBRIA E EMILIA ROMAGNA…

IL COLMO PER UN FASCIO-MINISTRO DELLA CULTURA? COPIARE I DISCORSI DA UN COMUNISTA – NELL'ORMAI FAMOSO DISCORSO SUL "PENSIERO SOLARE", ALESSANDRO GIULI STAVA CITANDO UN PASSAGGIO DA “L'UOMO IN RIVOLTA” DI ALBERT CAMUS PRESO DA UN TESTO DI FRANCO CASSANO INTITOLATO “IL PENSIERO MERIDIANO” - CASSANO ERA UN COMUNISTA DURO E PURO AL QUALE GIULI SI ISPIRA “PER CERCARE DI OPPORSI ALL'INELUDIBILE CARICA OMOLOGATRICE DEL CAPITALISMO…” - VIDEO: LA DAGO-HIT CON IL TESTO DI GIULI

DAGOREPORT - FUORI I COLTELLI! IL CAOS SANGIULIANO-GIULI-SPANO HA FATTO IMPLODERE I FRATELLI D’ITALIA - TUTTE LE NOTIZIE, DA "REPORT" A "REPUBBLICA", DAL "DOMANI" A DAGOSPIA, ARRIVANO DA FDI - BASTA LEGGERE SU FB IL J’ACCUSE DELLA GIORNALISTA DEL “SECOLO D’ITALIA”, ANNALISA TERRANOVA, CHE SVELA LA FAIDA TRA I POST-FASCI ANTI “PEDERASTI” E CHI SOGNA UNA MODERNA DESTRA DI GOVERNO: “L'ATTEGGIAMENTO DI AVVERSIONE VERSO I GAY E IN GENERALE VERSO GLI LGBTQ+ È DISGUSTOSO E IMBARAZZANTE” – SE LA BASE DI FDI È DIVISA, AL VERTICE VA PURE PEGGIO: MANTOVANO E FAZZOLARI HANNO ERETTO UN MURO CONTRO LA SCELTA DELLA DUCETTA DI MANDARE AL MINISTERO DELLA CULTURA PRIMA "GENNY DELON" E POI IL GIULI-RIDENS, UN CAMALEONTE CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI NOMINARE SUO CAPO DI GABINETTO FRANCESCO SPANO, OMOSESSUALE DICHIARATO, CONSIDERATO UN “INFILTRATO” DE’ SINISTRA (GIA' ALLA CORTE, COL "MARITO" AL SEGUITO, DELLA VELTRONIANA MELANDRI)

DAGOREPORT – BEPPE SALA, FUORI DAL SALOTTO DEL CENTRO STORICO PD, S'INCAZZA: IL SINDACO DI MILANO HA CAPITO CHE BETTINI E CONTE STANNO APPARECCHIANDO UN PAPOCCHIO, DI CUI MANFREDI, SINDACO DI NAPOLI, A CAPO DELL'ANCI È SOLO L’ANTIPASTO. POI SEGUIRA' MANFREDI CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA CON IL GRILLINO FICO SINDACO DI NAPOLI -  MA LOR SIGNORI NON HANNO FATTO I CONTI CON VINCENZO DE LUCA, FATTO FUORI DALLA COJONAGGINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN: DE LUCA SI PRESENTA CON LA SUA LISTA CIVICA: O VINCE O FA VINCERE LA DESTRA – LIGURIA, EMILIA-ROMAGNA, UMBRIA: SE PER LA MELONI FINISSE 3-0, LA SEGRETARIA ARCOBALENO POTRÀ REALIZZARE IL SUO SOGNO E LASCIARE LA POLITICA PER IL RAP CON J-AX...