michele serra sanna marin

“BELLARMINO NON AVREBBE MAI POTUTO SPERARE ALTRETTANTO” – I BALLI SEXY DI SANNA MARIN RINGALLUZZISCONO MICHELE SERRA: “È STATA COSTRETTA A FARE UN TEST ANTIDROGA PER DIMOSTRARE DI AVERE BALLATO, SÌ, MA NON PERCHÉ ERA DROGATA, NO. HA BALLATO E BASTA, COME CAPITA A CENTINAIA DI MILIONI DI PERSONE, OGNI GIORNO, NEL MONDO” – “SI È PIEGATA ALLA TURPE INQUISIZIONE POP: IL NUOVO BELLARMINO. VERGOGNARSI DI QUELLO CHE SI È FATTO E SI È DETTO. E TORNARE, MOLTO PRESTO, A FARLO IN PRIVATO, DI NASCOSTO, PERCHÉ OGNI ATTO, OGNI PAROLA, PRESTO CI SARANNO RINFACCIATI…” - VIDEO

 

sanna marin scatenata a un party con gli amici 12

1 - FINLANDIA, DOPO I VIDEO SANNA MARIN COMUNICA LA NEGATIVITÀ AI TEST ANTIDROGA

Da https://tg24.sky.it/

 

Dopo il polverone scatenato dalla diffusione di video privati che la ritraevano protagonista delle feste che tante polemiche hanno scatenato, per Sanna Marin sono arrivati i risultati del test anti-droga.

 

La premier finlandese è risultata negativa agli esami a cui si era volontariamente sottoposta lo scorso 19 agosto in risposta a chi agitava il sospetto che potesse avere assunto sostanze illecite nei party finiti nella bufera.

 

Test pagati dalla premier di tasca propria

"Non ho mai assunto nulla di illegale", aveva risposto Marin per difendersi dalle accuse lanciate dall'opposizione. Nell'annunciare la negatività del primo ministro, il governo finlandese ha reso noto che Marin ha pagato il test di tasca propria.

SANNA MARIN BALLA AVVINGHIATA A UNO SCONOSCIUTO IN UN CLUB DI HELSINKI

MICHELE SERRA SULL'AMACA

 

2 - IL NUOVO BELLARMINO

Michele Serra per “la Repubblica”

 

Lo sapevate che le persone possono ballare anche senza essere drogate, o ubriache? Detta così sembra la frase di uno scemo, tanto lasca è la sua logica.

 

Ma questo scemo - uno scemo collettivo, impersonale - è tra noi, ed è così presente, e importante, che nessuno può dirsi al riparo dalla sua influenza. Sto parlando dell'evento che mi ha più colpito, nel mezzo agosto trascorso a leggere (troppo) e a guardare le nuvole (troppo poco).

 

La premier finlandese Sanna Marin è stata costretta a fare un test antidroga per dimostrare a ciò che una volta si chiamava pubblica opinione di avere ballato, sì, ma non perché era drogata, no.

 

sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 2

Ha ballato e basta, come capita a centinaia di milioni di persone, ogni giorno, nel mondo. Di ogni età, di ogni religione o idea politica. Ho sperato fino all'ultimo che Sanna Marin scegliesse di non replicare allo sguardo bigotto delle reti sociali, perfidamente alimentato dai suoi nemici politici.

 

Ma sapevo che era una speranza disperata (ossimoro), perché le persone pubbliche, più delle altre, allo scemo collettivo devono pagare pegno: è il prezzo che l'epoca chiede per farne parte, le dimissioni dall'epoca sono consentite solo a monaci, eremiti, sconosciuti fuggiaschi.

 

E così una giovane signora sulla trentina, in omaggio al senso dello Stato, si è piegata alla turpe inquisizione pop: il nuovo Bellarmino.

 

Vergognarsi di quello che si è fatto e si è detto. E tornare, molto presto, a farlo in privato, di nascosto, perché ogni atto, ogni parola, per quanto fuggevole o innocente, presto ci saranno rinfacciati: e dovremo chiedere scusa. Bellarmino non avrebbe mai potuto sperare altrettanto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

SANNA MARIN SI DIFENDE: NON HO MAI USATO NESSUN TIPO DI DROGA. NON HO NULLA DA NASCONDERE

MA CHE SORPRESA: SANNA MARIN E NEGATIVA AL TEST ANTIDROGA! - LA PREMIER FINLANDESE HA ...

FERMI TUTTI: SPUNTA UN ALTRO VIDEO DELLA FASCINOSA PREMIER FINLANDESE CHE SI SCATENA...

MA QUALI HACKER RUSSI: I VIDEO DI SANNA MARIN SCATENATA A UNA FESTA PRIVATA ERANO SU INSTAGRAM!

IL VIDEO DELLA BONISSIMA PREMIER FINLANDESE, SANNA MARIN, SCATENATA

I VIDEO DI SOLIDARIETA\' DELLE DONNE FINLANDESI CHE BALLANO E SI SCATENANO COME SANNA MARIN

 

 

 

MICHELE SERRAsanna marin scatenata a un party con gli amici 18sanna marin scatenata a un party con gli amici 10sanna marin in discoteca sanna marin scatenata a un party con gli amici 8SANNA MARIN AL FLOW FESTIVAL DI HELSINKIsanna marin scatenata a un party con gli amici 16sanna marin scatenata a un party con gli amici 17sanna marin scatenata a un party con gli amici 14sanna marin scatenata a un party con gli amici 2sanna marin scatenata a un party con gli amici 15sanna marin scatenata a un party con gli amici 1sanna marin scatenata a un party con gli amici 6sanna marin scatenata a un party con gli amici 3sanna marin scatenata a un party con gli amici 7sanna marin scatenata a un party con gli amici 4sanna marin scatenata a un party con gli amici 5SANNA MARIN MEME SANNA MARIN MEME sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 3SANNA MARIN ACCERCHIATA DA UOMINI sanna marin scatenata a un party con gli amici 11SANNA MARIN AL FLOW FESTIVAL DI HELSINKIsanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki conferenza stampa di sanna marin sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki 2sanna marin con il marito markus raikkonen sanna marin lgbt friendly sanna marin scatenata a un party con gli amici 19sanna marin scatenata a un party con gli amici 9sanna marin scatenata a un party con gli amici 13SANNA MARIN MEME sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 6sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 4sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 5sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 1MICHELE SERRA

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)