dimitri kunz d asburgo e daniela santanche

IL RITRATTONE BY FILIPPO CECCARELLI DEL “PITONESSO” DIMITRI KUNZ, COMPAGNO, CON 13 COGNOMI, DI DANIELA SANTANCHÈ: “ERANO ANNI CHE NON SI VEDEVA UN PERSONAGGIO DI CONTORNO COSÌ GAGLIARDO COME SUA ALTEZZA IMPERIALE DIMITRI KUNZ D'ASBURGO (NONOSTANTE IL CASATO REALE L'ABBIA DIFFIDATO DAL PRESENTARSI CON QUEL TITOLO). DOPOTUTTO L'ITALIA RESTA UN FAVOLONE PAESONE DI MASCHERE" – LO SCAMBIO INCROCIATO DI COMPAGNE TRA "IL BEL DIMITRI" E ALESSANDRO SALLUSTI (CHE HA SOSTITUITO LA "SANTADECHÈ" CON PATRIZIA GROPPELLI, EX DI KUNZ)

Estratto dell’articolo di Filippo Ceccarelli per “il Venerdì di Repubblica”

 

DIMITRI KUNZ E DANIELA SANTANCHE AL TWIGA NEL 2016

E poi ci sarebbe anche Kunz, il bel Dimitri, il bel principe dai 13 cognomi, il Pitonesso.  Nell'ordinaria scandalistica all'italiana […] i personaggi di contorno sono spesso i più gagliardi, ma erano anni che non se ne osservava uno più affascinante, signorile e cortese […] di Sua Altezza Imperiale Dimitri Kunz d'Asburgo Lorena Miesko Piast Bielitz Leopoldo e giù fino a Rasponi e Spinelli, compagno di vita della ministra che in un empito di generosa sollecitudine, per aggirare il conflitto d'interesse gli ha rifilato una tale quantità di azioni, cariche e adesso anche di grane, dal Twiga a Visibilia fino alla villa di Forte dei Marmi, che la metà basta e soverchia, come diceva il Divo.

 

DANIELA SANTANCHE E DIMITRI KUNZ D ASBURGO

Fino a quel momento al massimo doveva vedersela con l'illustre casato d'Asburgo che a più riprese, con teutonica insistenza, l'ha diffidato dal presentarsi con quel titolo. Ma lui, dopo tutto, che poteva farci? Nato a San Marino, dove l'anagrafe non è poi cosi rigorosa, […] l'hanno chiamato pur sempre a quel modo; e a parte qualche confusa spiegazione dinastica su una ipotetica linea matrilineare, viveva la sua vita.

 

In compenso, […] aveva la facoltà di sposare una donna rendendola, come nelle fiabe, una principessa o quasi; destino toccato anni addietro a Patrizia Groppelli, […] prima che l'universo del gossip fosse deliziato da quel singolare scambio incrociato che ha spinto Patrizia a unirsi con l'ex di Santanchè, Alessandro Sallusti, mentre Kunz finiva tra le braccia di Danielona […].

 

DIMITRI KUNZ D ASBURGO E DANIELA SANTANCHE

Primaria è piuttosto la ricorrenza di pseudo-titolati nella più edificante storia d'Italia: dal barone Ugo Montagna di San Bartolomeo del caso Montesi al conte Igor Marini di Telekom Serbia passando per Licio Gelli, insignito di contea nel corso dell'inflazione nobiliare d'epoca repubblicana; per cui oggi è difficilissimo distinguere gli antichi aristocratici da quanti se ne generano nei meandri delle consorterie araldiche e pataccare, in truffaldini ordini cavallereschi o nella tv trash dove presunte e contegnose nobildonne vengono mandate in onda per essere smascherate da altre supposte nobildonne.

 

DANIELA SANTANCHE E DIMITRI KUNZ D ASBURGO

Dopo tutto l'Italia rimane pur sempre un favoloso paesone di maschere, e la più celebre di tutte, Totò, spese soldi e sostenne cause per vedersi riconosciuta l'eredità al trono di Bisanzio. «Signori si nasce - declamava nell'omonimo film (1960) -e io modestamente lo nacqui». Motto che il Pitonesso può doppiamente fare suo essendo il suo tredicesimo cognome Spinelli come appunto sul set il principe Zazà Spinelli degli Ulivi.

matrimonio sallusti groppelli celebra porro cruciani testimone foto sestini e cambi per chi sallusti santanchè 1alessandro sallusti e patrizia groppelli sposi cerimonia in comune a milano foto sestini e cambi per chi

daniela santanche dimitri kunz dimitri kunz daniela santanche foto di bacco (2)daniela santanche e dimitri kunz sulla neve foto chidimitri kunz daniela santanche foto di bacco (5)daniela santanche con dimitri kunz d'asburgo dimitri kunz daniela santanche al twiga 8 foto di whoopsee

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO