LA PARABOLA DI ELON MUSK: DA PROGRESSISTA DELLA SILICON VALLEY A IDOLO (E IDEOLOGO) DEI BIGOTTI CONSERVATORI – IL PROPRIETARIO DI TWITTER NON SOLO SPINGE LA CANDIDATURA DI RON DESANTIS, MA SI SCHIERA APERTAMENTE CONTRO LA PROPAGANDA LGBT. L’ULTIMA USCITA? HA RILANCIATO IL DOCUMENTARIO “WHAT IS A WOMAN”, DEL COMMENTATORE DI DESTRA MATT WALSH, CHE DENUNCIA LE POLITICHE CHE SPINGONO I MINORENNI A CAMBIARE SESSO. COME HA FATTO LA FIGLIA DI MUSK, VIVIAN, CHE HA DETTO DI NON VOLER AVERE NIENTE A CHE FARE CON LUI…

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”

 

elon musk consiglia il documentario di matt walsh elon musk consiglia il documentario di matt walsh

Elon Musk torna al centro della bufera politica, stavolta per un documentario contro il cambio di sesso fra i transgender. Una nuova polemica che dimostra come il proprietario di Twitter sia ormai diventato un agente della propaganda conservatrice […].

 

Il documentario si intitola “What is a Woman” ed è stato girato un anno fa da Matt Walsh, commentatore e attivista di destra, che collabora in particolare col sito The Daily Wire . Denuncia l’abuso da parte della sinistra delle politiche a sostegno dei transgender, puntando il dito soprattutto sui minorenni che vengono spinti a cambiare sesso […].

 

elon musk elon musk

Walsh si schiera nella “guerra culturale” contro le tendenze “woke”, che è al cuore del programma politico con cui i repubblicani, e in particolare il governatore della Florida De-Santis, sperano di riconquistare la Casa Bianca. Infatti va anche oltre il tema dei trans, quando nell’ultima scena del documentario chiede a sua moglie cosa sia una donna. Lei sta preparando un panino in cucina, e gli risponde così: «Un essere umano adulto femminile, che ha bisogno di aiuto per aprire questo». Quindi porge al marito un barattolo, che Matt apre felice e soddisfatto.

 

ben shapiro, matt walsh and candace owens ben shapiro, matt walsh and candace owens

Il messaggio dunque […] si allarga in generale al ruolo delle donne della nostra società, che a quanto si capisce dal sorriso di Walsh è cucinare e chiedere aiuto ai maschi per le attività che il sesso debole non è in grado di compiere.

 

Il documentario doveva essere rilanciato il primo giugno su Twitter, ma poco dopo i responsabili della sicurezza sulla piattaforma ne hanno limitato la visione, aggiungendo un tag che lo descriveva come “hateful conduct” perché promuoveva il “misgendering”, ossia la pratica di rifiutare o denigrare le persone per il modo in cui si identificano come genere.

 

vivian musk la figlia trans di elon vivian musk la figlia trans di elon

Jeremy Boreing, direttore del Daily Wire , si è lamentato pubblicamente con Musk, che poco dopo è intervenuto. All’inizio ha detto che si era trattato di un errore: «Che tu sia d’accordo o meno ad usare il pronome preferito da una persona, non farlo può essere al massimo maleducato, ma non viola alcuna legge».

 

Elon aveva aggiunto che lui lo fa, per rispetto delle buone maniere, ma «per la stessa ragione, mi oppongo all’ostracismo o le minacce violente se viene usato il pronome sbagliato ». […] Poi però […] è andato oltre, rilanciando il tweet del documentario e incoraggiando «ogni genitore a guardarlo».

 

Perché «gli adulti consenzienti dovrebbero poter fare qualsiasi cosa li renda felici, purché non facciano del male agli altri, ma un bambino non è capace del consenso, che è il motivo per cui abbiamo leggi per proteggere i minorenni ». Subito si è scatenata la polemica social, a favore o contro, ma il punto va oltre il legittimo dibattito sul tema del documentario.

 

elon musk e il documentario anti lgbt di matt walsh elon musk e il documentario anti lgbt di matt walsh

Questa nuova uscita infatti conferma come il proprietario di Tesla, Space X, Neuralink, Starlink e ora anche Twitter, nonché uomo più ricco al mondo, sia diventato un operativo politico del campo conservatore.

 

Ha detto che voterà repubblicano; ha ospitato il lancio della candidatura presidenziale di De-Santis […]; consentirà a Tucker Carlson, anchorman cacciato dalla Fox, di resuscitare la propria carriera sul social […]

RON DESANTIS ELON MUSK - ILLUSTRAZIONE RON DESANTIS ELON MUSK - ILLUSTRAZIONE VIGNETTA SU ELON MUSK E RON DESANTIS VIGNETTA SU ELON MUSK E RON DESANTIS elon musk e ron desantis meme elon musk e ron desantis meme RON DESANTIS - ELON MUSK - RUPERT MURDOCH - TUCKER CARLSON RON DESANTIS - ELON MUSK - RUPERT MURDOCH - TUCKER CARLSON

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA