“MICHELLE OBAMA NON INTENDE CORRERE PER LA PRESIDENZA NEL 2024” - LO HA DETTO CRYSTAL CARSON, IL DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE DELL'UFFICIO DI MICHELLE OBAMA, A NBC - L'EX FIRST LADY "SOSTIENE LA CAMPAGNA DI JOE BIDEN E KAMALA HARRIS E INTENDE AIUTARE IL PROSSIMO AUTUNNO", COME HA FATTO QUATTRO ANNI FA - L'IMPEGNO DI MICHELLE SARÀ LIMITATO RISPETTO A QUELLO DI BARACK OBAMA, CHE INSIEME A BILL CLINTON IL 28 MARZO A NEW YORK TERRÀ UNA SERATA-SHOW AL RADIO CITY HALL DI MANHATTAN PER RACCOGLIERE FONDI PER BIDEN (TUTTI UNITI PER IL VECCHIO, CHE NON SI VUOLE RITIRARE)

-

Condividi questo articolo


michelle obama joe biden michelle obama joe biden

1. STAFF DI MICHELLE OBAMA, 'NON INTENDE CANDIDARSI A PRESIDENZA'

(ANSA) - NEW YORK, 05 MAR - "Come ha detto diverse volte negli anni, l'ex First Lady Michelle Obama non intende correre per la presidenza" nel 2024.

 

Lo ha detto Crystal Carson, il direttore della comunicazione dell'ufficio di Michelle Obama, a Nbc. L'ex First Lady "sostiene la campagna di Joe Biden e Kamala Harris", aggiunge.

 

Secondo indiscrezioni, Michelle Obama intende aiutare la campagna di Biden il prossimo autunno, come ha fatto quattro anni fa, ma il suo impegno sarà limitato rispetto a quello del marito, Barack Obama, confermando la sua riluttanza e rientrare a tempo pieno in politica.

 

 

joe biden barack obama joe biden barack obama

2. IL SOCCORSO DI BILL CLINTON E BARACK OBAMA ORA JOE CALA LA CARTA DEGLI EX PRESIDENTI

Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per “La Stampa”

 

Bill Clinton, Barack Obama e Joe Biden, tutti insieme il 28 marzo a New York per il più grande momento di raccolta fondi in quello che sarà più uno show attorno alla politica che un comizio vero e proprio. Insieme appassionatamente e pure profumatamente, nel senso di denaro.

 

Le previsioni di Chris Korge, direttore del Biden Victory Fund, parlano di incasso per oltre 10 milioni di dollari e 3000 ospiti nella serata al Radio City Hall di Manhattan. Per vedere i tre presidenti insieme – regista nemmeno troppo occulta dell'operazione Anne Wintour, regina di Vogue – si pagheranno migliaia di dollari. Il biglietto in piccionaia costa 250 dollari, ma per chi staccherà assegni da 250mila e 500 mila dollari ci saranno poi eventi laterali ad hoc alla presenza dei "Big Three". E chi volesse avere una foto ricordo con i tre tenori della galassia democratica dovrà pagare 100mila dollari.

 

BARACK OBAMA - JOE BIDEN - BILL CLINTON BARACK OBAMA - JOE BIDEN - BILL CLINTON

[...] I sondaggi sono impietosi con Joe Biden, dato per perdente in 7 Stati in bilico su sette; il 73% degli americani lo ritiene troppo vecchio e per questo inadatto a governare ancora per quattro anni. […] Bill Clinton da mesi lavora dietro le quinte per Joe Biden; ha stoppato le velleità di democratici di correre come indipendenti (come Joe Manchin) e ha offerto consulenze e consigli allo stesso presidente; Barack Obama è un asset prezioso.

 

Sul finire della campagna per le elezioni di Midterm nel 2022 la sua presenza sul palco a Philadelphia ha galvanizzato l'elettorato e ha consentito ai democratici di conquistare un seggio al Senato e il posto di governatore. Di recente il primo presidente nero ha detto di «essere all in», completamente coinvolto negli sforzi per la rielezione.

 

joe biden hillary clinton joe biden hillary clinton

La questione però è sempre stata quanto lo sia la moglie Michelle che i rumours da mesi vorrebbero pronta a raccogliere il testimone dall'81enne presidente. Ieri il suo ufficio stampa è intervenuto direttamente consegnando alla NBC un comunicato: «Come espresso parecchie volte negli anni, la ex first lady Michelle Obama non correrà per la presidenza», le parole di Crystal Carson, direttore del suo ufficio.

 

Aggiungendo: «La signora Obama sostiene la campagna per la rielezione del presidente Biden e della vicepresidente Kamala Harris». Si parla di un suo contributo attivo più avanti, quando la presenza di Michelle negli Stati chiave potrebbe fare la differenza. Ma intanto Joe ha una preoccupazione in meno.

hillary clinton joe biden hillary clinton joe biden BIDEN CLINTON BIDEN CLINTON barack obama joe biden 4 barack obama joe biden 4 barack obama, joe biden e le mogli barack obama, joe biden e le mogli BILL CLINTON SI APPISOLA DURANTE IL DISCORSO DI BIDEN BILL CLINTON SI APPISOLA DURANTE IL DISCORSO DI BIDEN barack obama joe biden 7 barack obama joe biden 7 barack obama joe biden il giorno dell'uccisione di osama bin laden 1 barack obama joe biden il giorno dell'uccisione di osama bin laden 1 barack obama 2 barack obama 2 barack obama joe biden 6 barack obama joe biden 6

joe biden michelle e barack obama joe biden michelle e barack obama

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...