matteo salvini luca morisi

POSTA! - CARO DAGO, IL POLITICO CHE HA GIRATO PER MESI CON LA MAGLIETTA DELLA POLIZIA E STANAVA GLI SPACCIATORI FIN DENTRO LE LORO CASE NON SI È ACCORTO, COME UN ISPETTORE CLOUSEAU DE NOANTRI, DEI GUAI DEL SUO BRACCIO DESTRO. ORA FACCIAMO VEDERE CHE NON ABBANDONIAMO GLI AMICI NEI MOMENTI DIFFICILI ANCHE PERCHÉ, QUESTI AMICI, SE ABBANDONATI SI POTREBBERO INCAZZARE E COMINCIARE A RACCONTARE LE TANTE COSE CHE SANNO SULL’EX MINISTRO DEGLI INTERNI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

renzi prodi 11

Caro Dago, Quirinale, Renzi: "No a nomi ora, chi entra Papa esce cardinale". O per semplificare "chi entra Papa esce Prodi"...

 

Arty

 

Lettera 2

Caro Dago, migranti, nuovo sbarco nella Locride, arrivati in 106. E questi sono tutti i soldi rubati agli italiani: potevano essere utilizzati per ammortizzare gli aumenti delle bollette!

 

U.Delmal

 

orlando landini

Lettera 3

Caro Dago, lavoro, il leader Cgil Landini: "Fermare le aziende che non rispettano norme di sicurezza". Vuole chiudere di nuovo tutta Italia?

 

Sasha

 

green pass ristorante 6

Lettera 4

Caro Dago,

anche sul tuo "disgraziato sito", come dici tu, si leggono articoli esaltanti e, soprattutto, esaltati sul presunto boom estivo di bar e ristoranti nonostante il green pass. Ma come si fa a non capire che in estate il 90% degli avventori si piazza nei moltiplicati posti all'aperto dei suddetti bar e ristoranti, proprio per non aver a che fare con green pass e altre cazzate del genere?

 

Capisco tirare l'acqua al proprio mulino, ma ogni tanto bisognerebbe togliersi la fetta di prosciutto dagli occhi. Vedremo cosa succederà in inverno! Onestà intellettuale, questa sconosciuta...

Baci.

 

Alfredo Calogiuri

 

LUCA MORISI

Lettera 5

Caro Dago, caso Morisi, la procuratrice di Verona: "Non abbiamo divulgato noi la vicenda". Siamo alle solite: questi dannati fascicoli che se ne vanno a spasso da soli...

 

R.P.M.

 

Lettera 6

Dago darling, dopo la grande fregata dei sottomarini nucleari francesi rifiutati dall'Australia, la Francia si consola con la vendita di 3 fregate (navicelle) alla Grecia. Chi s'accontenta gode, ma la grandeur ha preso una brutta botta.

 

Aukus

Ancor più dolorosa perché non si può celebrare "aux Invalides". Dove (Invalides) oggi viene celebrato un soldato francese caduto nel "protettorato" francese del Mali, probabilmente in presenza delle loro "imperiali" maestà Emmanuel e Brigitte Macron. Ossequi

 

Natalie Paav

 

Lettera 7

Caro Dago, Canarie, la colata del vulcano sull'isola di La Palma che si sta riversando nell'oceano ha provocato la formazione di una piramide alta oltre 50 metri. È strano che gli ambientalisti non abbiano pensato di utilizzare la lava per riscaldare gli appartamenti e per cucinare. È un prodotto totalmente "naturale".

 

Piero Nuzzo

 

bollette luce gas 4

Lettera 8

Caro Dago, visti i super aumenti della bolletta elettrica e del gas, l'unico regalo che io e la mia famiglia potremmo concederci per il 25 dicembre di quest'anno sarà qualche ora di luci dell'albero di Natale accese. Evviva la "ripresa"!

 

F.G.

 

joe biden

Lettera 9

Caro Dago, ritiro Usa dall'Afghanistan, l'esercito contraddice Biden. Prima del ritiro ricevette le valutazioni dei generali che gli consigliarono, senza successo, di mantenere 2.500-3.500 soldati per garantire la stabilità del governo e dell'esercito di Kabul.

 

Quindi ennesima figuraccia per Sleepy Joe che alle gaffe e alle promesse non mantenute - vaccinazioni Covid, migranti, etc. - aggiunge le bugie.

 

Marino Pascolo

 

morti sul lavoro 4

Lettera 10

Caro Dago, lavoro, 6 vittime in un giorno solo. Nei tg rilevano che le morti bianche riguardano prevalentemente chi pratica lavori faticosi e pericolosi. E certo. È assai difficile che un impiegato rimanga schiacciato sotto un foglio di carta.

 

Lucio Breve

 

gianluca semprini

Lettera 11

Ciao Dago, questa mattina nella rassegna stampa di Rai news delle 7, si è raggiunto il colmo. Il giornalista di parte con la faccia da primo della classe ha dedicato 5 minuti alle ennesime morti sul lavoro e i restanti 20 minuti sulla faccenda Morisi, articoli sulle indagini, sulla Lega, vari editoriali.

 

Basta, non ne posso più, ma chi se ne frega, sono altri i problemi importanti, questa sarebbe una rassegna stampa della tv di stato? Ma non si vergogna?

Ridatemi Semprini!!!

 

Saluti Patrizia

 

Lettera 12

matteo salvini e luca morisi 3

Caro Dagos, si era appena finito di dire che il flop delle inchieste della magistratura, che hanno fatto da traino ai professionisti del 'Vaffa' e di null'altro, doveva segnare il ritorno al rispetto delle regole, non diciamo delle persone: delle regole. Per esempio, quelle della 'buona informazione' e della 'buona politica': e invece, che succede?

 

matteo salvini e luca morisi 5

Che viene avviata un'inchiesta sul responsabile della comunicazione sui new media della Lega e subito, si scatena la canea, con in testa gente che di testa ne ha poca, disponendo di una dotazione di ingegno al di sotto dei tacchi delle scarpe della moglie, dal consorte calzate perché almeno dei piedi deve pur fare uso per mettersi sotto le suole, vendicandosene, il buon gusto insieme al buon senso: o andando a lume di naso, si fida del proprio come se il tartufismo altrui, vero o presunto, fosse l'occasione per uno sciacallaggio a buon rendere l'ipocrisia come virtuosa continenza nel tenere un accorato predicozzo sulle traversie giudiziarie altrui.

 

matteo salvini e luca morisi 4

(Intervenga, l'elegantone, su analoghe congiunture di altri e in modo un po' meno ristretto ai casi suoi). Solo Boldrini e Calenda, da 'buoni politici', scendono al di sotto della lamella alla base del tacco: la Boldrini signoreggia tweet again perché Salvini è da bandire anche se Morisi fosse prosciolto: Calenda si immagina cavaliere errante di tavola rotonda in tavola rotonda da talk-show perché infierisce su Salvini risparmiandogli l'intemerata - oh gran bontà de' cavallieri post-moderni! - causa Morisi.

 

matteo salvini e luca morisi 1

La presunzione di innocenza non vale per Luca Morisi: e questo, allo scopo di farne non la leva per la presunzione di colpevolezza, ma la pressa idraulica per la liquidazione di Matteo Salvini.

 

I giustizialisti hanno bisogno di rivincite: e Salvini, dato per il vincente sbagliato, ora è il perdente giusto. Il coraggio - se lo è - incivile di chi combatte con mezzi e metodi 'trasversali' l'odiato hyksos leghista spiega bene la logica distorta del giustizialismo come anti-politica - ma solo della politica anti-regime in una democrazia a sovranità sempre più limitata.

 

Raider

 

Lettera 13

Carissimo Dago

 

SALVINI CON DIVISA POLIZIA 2

Il politico che ha girato per mesi con la maglietta della polizia e stanava gli spacciatori fin dentro le loro case, non si è accorto, come un ispettore Clouseau de noantri, dei guai del suo braccio destro.

 

SALVINI SULL ACQUASCOOTER DELLA POLIZIA

Povera bestia, avrà delle fragilità esistenziali irrisolte, diamogli solidarietà e facciamo bella figura.

 

Facciamo vedere che non abbandoniamo gli amici nei momenti difficili anche perché, questi amici, se abbandonati si potrebbero incazzare e cominciare a raccontare le tante cose che sanno sull’ex ministro degli interni…

 

Andrea

 

Lettera 14

Caro Dago, Confcommercio, Sangalli: "Ripresa più intensa del previsto". Sì, soprattutto dal lato bollette.

 

Fritz

 

Lettera 15

Caro Dago,

statua spigolatrice sapri

ogni artista è figlio del suo tempo e fratello della contemporaneità. Prendiamo l’artista Caravaggio, alcune sue opere furono rifiutate perché in netto contrasto con le immagini dei santi. Ma oggi è anche grazie a lui se abbiamo una testimonianza "fotografica" dell’Italia del 1600.

 

La scultura della spigolatrice callipigia, forse non ci dirà com’erano le contadine dell'Italia risorgimentale, ma come potrebbero essere le spigolatrici di oggi. Sempre che non trovino prima i bottoni copri capezzolo d’oro dell'idolo Ferragni.

 

#KULTURA

 

meme su greta thunberg e roberto cingolani

Lettera 16

Caro Dago, quando si sente Greta "Bla bla bla" Thunberg fare propaganda per gli imprenditori della Green economy che mirano ad arricchirsi speculando sui cambiamenti climatici, vien voglia di correre ad inquinare!

 

G.S.

 

Lettera 17

Caro Dago, la sinistra in tema di leadership se la passa piuttosto male, Letta si balocca su battaglie identitarie che non interessano nessuno, Conte cerca disperatamente di apprendere "i rudimenti" di un mestiere che non fa per lui e si vede ogni giorno di più.

 

BERLUSCONI MELONI SALVINI

Gli altri o decotti o non pervenuti. Ma a destra non è che vada meglio, Berlusconi è alle prese con l'inevitabile declino fisico, Salvini si confonde tra azione di governo e opposizione e, per sovrammercato si imbarca in situazioni scabrose. La Meloni si crogiola in una comoda opposizione... poi ci si meraviglia se si votano gli scappati di casa!

 

FB

 

papa francesco 2

Lettera 18

Caro Dago, Papa Francesco: "Lo spreco di cibo è come scartare persone". Infatti. Bisogna prendere esempio da lui e i cardinali: tutti smunti che mangiano il minimo necessario per sopravvivere...

 

John Reese

 

Lettera 19

Caro Dago, il ministro Cingolani ai ragazzi di Youth4Climate: "Il vostro documento sarà letto, siate chiari e diretti". Massì, insomma... come i politici.

 

Jonas Pardi

 

Lettera 20

maria gabriella branca 7

Continuate a riportare i derelitti adulti che sparano contro Salvini e poi però non accettano critiche dai leghisti (Morisi non c'entra anche oggi un bel tubo). Il comportamento della Branca a Savona è stato vergognoso come nello stile dei partigiani rossi: solo loro hanno diritto di pensiero.

 

il post di salvini contro maria gabriella branca

Difatti a Savona la Branca non conta un fico secco. Come può arrogarsi la proprietà privata di una piazza aperta al pubblico nel vecchio ospedale dove tutti possono manifestare liberamente ma per la Branca solo il senatore della Repubblica Salvini non può accedervi? Eppure a Savona la Lega è anche nella giunta. La Branca dovrebbe solo scusarsi. Altro che Morisi.

 

Lettera 21

greta thunberg a milano per il clima 8

Caro Dago, clima, Cingolani: "I bla bla bla di Greta Thunberg non sono per noi". Un ministro della Repubblica italiana che deve giustificarsi per le parole di una ragazzina svedese. Siamo messi bene!

 

Soset

 

MATTEO SALVINI CARLO CALENDA

Lettera 22

Dago Vox Populi,

un nativo di Cazzago Braida, Varese nord alias Svizzera bassa in breve, sponsorizza Calenda a sindaco di Roma la fu Ladrona… è un appoggio o una subdola speranza?

Un affannato volantini

 

Lettera 23

PATRICK KASSEN E L'AMICO IN BARCA SUL LAGO DI GARDA

Caro Dago, giudizio immediato per Patrick Kassen e Christian Teismann, i due cittadini tedeschi che a giugno, col loro motoscafo, hanno travolto sul lago di Garda la barca con Umberto Garzarella e Greta Nedrotti, entrambi morti nell'impatto. Udienza fissata per il 10 novembre. Se da giugno a novembre, 5 mesi, è "giudizio immediato", per un "processo veloce” ci vogliono 5 anni?

 

Maury

 

Lettera 24

Dago,

il gen. Milley sostiene di aver consigliato a Biden di mantenere circa 3.000 soldati in Afghanistan per garantire la stabilità del governo e la sicurezza del Paese. Biden dal canto suo sostiene di non aver mai ricevuto alcun suggerimento  dai suoi consiglieri militari.

 

RIUNIONE DI JOE BIDEN CON I MILITARI USA

A chi credere, a un generale cinquantenne (supportato anche dal capo del comando centrale)  o a un presidente quasi ottantenne che qualche giorno fa non ricordava il nome e il ruolo del PM Australiano con cui stava facendo un conferenza stampa online?

 

Almeno potevano mandare Kamala a Kabul ad ammonire i talebani a non venire, perché sarebbero stati rimandati indietro. Facile prendere a frustate dei poveri immigranti sudamericani, un po' meno dei talebani ca@@uti! E poi l'idiota era Trump!

 

Deboss

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO