"PRENDERE LA POLITICA CON UN PO' DI LEGGEREZZA FAREBBE BENE A QUELLI DEL PD" - PER GIUSTIFICARE LA CAZZATA DI AVER PRESENTATO UN’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE CONTRO L’AUTOVELOX CHE L’HA MULTATA PER 7 VOLTE IN TRENTINO, LA DEPUTATA DI FRATELLI D’ITALIA ALESSIA AMBROSI SI DEFINISCE “DONNA DEL POPOLO” E UNA “RAGAZZA DI CAMPAGNA”: "QUALI DRITTE DAREI ALLA SCHLEIN? SPERO CHE ALMENO SIA GENTILE CON...”

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Silvia M.C. Senette per www.corriere.it

 

alessia ambrosi 5 alessia ambrosi 5

[…] La deputata Fdi Alessia Ambrosi - origini veronesi ma eletta in Trentino - negli ultimi mesi ha fatto molto parlare di sé: per un'interrogazione parlamentare contro l'autovelox del Garda che le è costato sette multe, per tweet per canzonare Elly Schlein e l'arcinota consulenza armocromatica, senza tralasciare il post dal retrogusto gaberiano su cos'è la destra e cos'è la sinistra. […]

 

Di lei hanno scritto «ama utilizzare i social, non teme le critiche e nemmeno le polemiche». Corrisponde?

«Le critiche non fanno mai piacere ma bisogna ascoltarle, con i complimenti invece ci si monta la testa e io sono e resto una persona semplice, una donna del popolo, una ragazza di campagna».

 

Cosa di quello che è stato detto l’ha divertita? E cosa l’ha indispettita?

«La permalosità della sinistra è davvero una cosa divertente. Indispettita, se devo dire la verità, nulla».

 

alessia ambrosi 3 alessia ambrosi 3

Ci racconta la famosa storia dell’autovelox?

«Mi sono arrivate sette multe e sono andata a chiedere spiegazione ai vigili, anche per essere sicura che non ci fossero ulteriori contravvenzioni. Così ho scoperto che questo autovelox è una vera e propria macchina mangiasoldi: 14mila contravvenzioni in 75 giorni, una miniera d'oro per il sindaco di Torre del Benaco.

 

Peccato che sia a danno della gente che passa di lì e che, con tutta evidenza, quell'autovelox non riesce a vederlo chiaramente. Lo stesso sindaco ha ammesso di aver preso due multe più di me, ben nove, e si è autodefinito "un pirla": affermazione che non mi sentirei di contestare». […]

 

alessia ambrosi 4 alessia ambrosi 4

C’è chi ha sollevato il conflitto di interesse per la sua iniziativa. Come risponde?

«Che è una scemenza. Intanto ho già pagato - salvo una differenza simbolica per tenere in piedi il ricorso - e, se alla fine dei gradi di giudizio si appurerà che le perplessità erano fondate, devolverò tutto in beneficenza. La mia è soprattutto una battaglia per famiglie e pendolari che queste cifre non le possono pagare: porto avanti il ricorso soprattutto per loro».

 

Nei giorni scorsi non è passato inosservato il suo intervento sull’armocromista di Elly Schlein.

«Ma era una semplice battuta! Prendere la politica anche con un po' di leggerezza farebbe così bene ogni tanto ai piddini...».

 

alessia ambrosi 2 alessia ambrosi 2

Si è offerta di dare consigli di stile alla Schlein “in amicizia”. Quali dritte le darebbe?

«È evidente che una donna come la Schlein non ha certo bisogno dei miei consigli. Se però vogliamo scherzarci su, spero che almeno sia gentile e umana con la servitù». […]

alessia ambrosi alessia ambrosi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…