CAOS AL DERBY DI MADRID - LA PARTITA È STATA SOSPESA A CAUSA DEL LANCIO DI OGGETTI DA PARTE DEI TIFOSI DELL'ATLETICO SUL PORTIERE DEL REAL, THIBAUT COURTOIS - A SCATENARE L'IRA DEI "COLCHONEROS", L'ESULTANZA PROVOCATORIA DEL BELGA DOPO IL GOL DEL VANTAGGIO DEL "BLANCOS" - DOPO UN'INTERRUZIONE DI CIRCA 25 MINUTI, LA PARTITA È FINITA 1-1 GRAZIE A UNA RETE DI CORREA AL 96' - DIEGO SIMEONE: "NON GIUSTIFICO QUANTO È ACCADUTO, PERÒ NON È CHE I TIFOSI SI ARRABBIANO DA SOLI..."

-

Condividi questo articolo


thibaut courtois thibaut courtois

1. CALCIO: DERBY DI MADRID SOSPESO PER INTEMPERANZE TIFOSI

(ANSA) - Il derby di Madrid fra Atletico e Real è stato sospeso al 15' st dall'arbitro Mateo Busquets a causa delle intemperanze di tifosi della squadra del 'Cholo' Simeone, che gioca in casa. Tutto è cominciato poco dopo che Eder Militao aveva segnato il gol del vantaggio del Real, con un fitto lancio di oggetti in campo da parte dei tifosi dell'Atletico, in particolare quelli dietro la porta degli ospiti difesa da Courtois.

 

proteste dei tifosi dell'atletico madrid foto lapresse proteste dei tifosi dell'atletico madrid foto lapresse

L'arbitro ha chiamato i due tecnici Simeone e Ancelotti e ha comunicato loro la decisione di sospendere la partita e ha invitato le squadre a uscire. Poi Simeone e i suoi sono andati dai tifosi per cercare di calmarli.

 

2. CACIO: RIPRESO IL DERBY DI MADRID

(ANSA) - Dopo un'interruzione durata poco più di 25 minuti, con le squadre che erano rientrate negli spogliatoi, è ripresa la stracittadina al Metropolitano fra Atletico e Real di Madrid. Il punteggio è 0-1 per la squadra di Carlo Ancelotti, con rete di Eder Militao.

atletico madrid real madrid foto lapresse atletico madrid real madrid foto lapresse

 

3. CALCIO: IL DERBY DI MADRID FINISCE 1-1, CORREA SEGNA AL 96'

 (ANSA) - E' finito in parità, 1-1, con una rete di Correa al 96' convalidata dal Var, il derby di Madrid caratterizzato dall'interruzione della partita, poi ripresa, per le intemperanze dei tifosi dell'Atletico (che giocava in casa) dopo il gol del vantaggio del Real, con Eder Militao. Poco dopo in campo è piovuto di tutto, specie dal settore dietro alla porta delle 'merengues', e alcuni supporter biancorossi erano perfino entrati a bordo campo, calmati da Koke e i suoi compagni.

atletico madrid real madrid interrotta per il lancio di oggetti dai tifosi atletico madrid real madrid interrotta per il lancio di oggetti dai tifosi

 

L'arbitro aveva interrotto dopo il match dopo l'annuncio dello speaker, poi la partita è ripresa con l'emozione del pari dell'Atletico al sesto degli otto minuti di recupero. Così ora il Real recupera un solo punto nei confronti del capolista Barcellona, sconfitto ieri dall'Osasuna: 18 per i campioni d'Europa contro i 21 dei blaugrana. L'Atletico è terzoa quota 16.

 

diego simeone foto lapresse diego simeone foto lapresse

4. SIMEONE, LA GENTE NON SI ARRABBIA DA SOLA,EVITARE CERTE ESULTANZE

 (ANSA) - "Non va bene quello che è successo, però non aiutiamo i protagonisti in campo quando provochiamo la gente, perché poi la gente si arrabbia. Noi dobbiamo mantenere la calma, e sapere in quali situazioni si può festeggiare un gol guardando verso le tribune. Non giustifico quanto è accaduto, però non è che i tifosi si arrabbiano da soli".

koke thibaut courtois koke thibaut courtois

 

Così, dai microfoni di Dazn, Diego Simeone commenta quanto è successo durante Atletico-Real e l'interruzione del derby, poi ripreso, per le intemperanze dei sostenitori 'colchoneros'. "Noi potremmo fare di più - ha aggiunto Simeone, riferendosi alle esultanze dei giocatori del Real dopo il gol di Militao -, però non lo facciamo".

julian alvarez diego simeone foto lapresse julian alvarez diego simeone foto lapresse thibaut courtois thibaut courtois thibaut courtois diego simeone thibaut courtois diego simeone proteste dei tifosi dell'atletico madrid proteste dei tifosi dell'atletico madrid

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?