arabia saudita saudi pro league

IL CALCIO USA E...GEDDA - DALL'INZIO DI QUESTA SESSIONE DI CALCIOMERCATO, LE SQUADRE DELLA SAUDI PRO LEAGUE HANNO SPESO CIRCA 1,2 MILIARDI DI EURO PER CONVINCERE GLI OLTRE 50 GIOCATORI, PROVENIENTI DAI CAMPIONATI EUROPEI E SUD AMERICANI, A SVERNARE IN ARABIA SAUDITA - E LO SHOPPING SELVAGGIO DEL FONDO SOVRANO PIF POTREBBE NON ESSERE ANCORA FINITO: IL MERCATO IN ARABIA È APERTO FINO AL 20 SETTEMBRE E OGNI CLUB PUO' TESSERARE FINO A 8 STRANIERI...

saudi pro league

Estratto dell'articolo di Iacopo Iandiorio per www.gazzetta.it

 

[…]Ma venerdì […] Alle 20 prenderà il via la Saudi Pro Legue, o Roshn Saudi League dal nome dello sponsor, gigante del real estate, mercato immobiliare saudita, di proprietà del fondo sovrano Pif. A Gedda, sul Mar Rosso, 5 milioni di abitanti, è in programma la sfida fra i padroni di casa dell’Al Ahli e la neopromossa Al Hazem e sono attesi 25 mila spettatori. […]

 

cristiano ronaldo

L'INIZIO CON RONALDO

Sarà l’inizio di un torneo extraeuropeo (fra 18 club) mai così ricco di stelle. Sono arrivati in questi mesi oltre 50 giocatori da Europa e Sud America, per una spesa per ora di circa 450 milioni di euro di soli cartellini e ben 750 milioni di stipendi annui. Cristiano Ronaldo, arrivato gratis all’Al Nassr di Riad, ma pagato 200 milioni a stagione, ha indicato il cammino.

sergej milinkovic savic 1

 

Dopo di lui l’hanno seguito il Pallone d’oro Karim Benzema (con un ingaggio fra i 50 e i 100 milioni compresi bonus e diritti d’immagine), gli ex italiani Kalidou Koulibaly, Marcelo Brozovic, Milinkovic Savic, Kessie, e le stelle di Premier e Bundesliga come Firmino, Sadio Mané, Henderson, leader del Liverpool, Fabinho e Kanté, oltre a buoni elementi come l’attaccante brasiliano Malcom dallo Zenit russo, pagato 60 milioni, o il portoghese ex Wolves Ruben Neves (55), l’ex udinese e Lens Seko Fofana (25), l’ex Celtic Glasgow Jota (30), o la punta del Lione Moussa Dembélé. E non è finita qui...

marcelo brozovic

 

MERCATO LUNGO

Si attendono colpi fino al 20 settembre. […]Per ogni club sono ammessi 8 stranieri, e i quattro grandi (Al Nassr e Al Hilal di Riad, Al Ahli e Al Ittihad di Gedda) hanno ancora due posti liberi, mentre le altre 14 società – di proprietà del Ministero dello Sport e in via di privatizzazione – hanno a disposizione oltre 20 caselle.

 

karim benzema

[…] lo scopo del Pif è sviluppare l’Arabia Saudita anche a livello economico, culturale e sociale. E lo sport, come entertainment, cioè intrattenimento, è fondamentale, tanto che in questi anni i sauditi hanno investito sui motori (Formula 1 in primis), golf, tennis e sport acquatici. In conformità alla strategia chiamata “Vision 2030”, e lanciata nel 2016, voluta dal principe ereditario bin Salman Al Saud, che ha come obiettivo lo sganciarsi dalla sola dipendenza petrolifera per lanciarsi in altri settori, sport e turismo su tutti.

 

roberto firmino

TECNICI AFFERMATI

[…]

L’Al Ettifaq di Dammam, sul Golfo Persico, terza città del Paese per popolazione, è ora allenata dalla leggenda Reds Steve Gerrard. Sono ben 11 su 18 i tecnici nuovi. C’è Jorge Jesus, ex Benfica e campione di Coppa Libertadores col Flamengo, all’Al Hilal di Milinkovic Savic; c’è l’altro portoghese ex Shakhtar Luis Castro con Ronaldo all’Al Nassr. Ed è appena arrivato il 35enne tedesco Matthias Jaissle dal Salisburgo all’Al Ahli di Mahrez, poi ecco l’ex nazionale croato Slaven Bilic all’Al Fateh, Marcel Kaizer (scuola Ajax) all’Al Shabab di Riad dov’è al quarto anno l’argentino ex Inter e Siviglia Banega.

ngolo kante sergej milinkovic savic 2fzihhwlwaaaxfte

[…]

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…