IMPEPATA DI NOZZE PER "IL CONDOR" GALLIANI CHE, COME DAGO DIXIT, OGGI POMERIGGIO SPOSERA’ LA SPAGNOLA DI ORIGINI BRASILIANE HELGA A VILLA GERNETTO: E’ IL TERZO MATRIMONIO PER L’AMMINISTRATORE DELEGATO DEL MONZA – TESTIMONI: L’AMICO GIGI MARZULLO E CRISTINA ROSSELLO, AVVOCATO DI MARINA BERLUSCONI E DEPUTATA DI FORZA ITALIA. TRA GLI OSPITI ANCELOTTI, ALLEGRI, BRIATORE (CON LA GREGORACI), TAJANI E CASINI, CONFALONIERI, DELL’UTRI, GABRIELE GRAVINA E…

-

Condividi questo articolo


https://m.dagospia.com/flash-e-tre-adriano-galliani-a-80-anni-non-molla-oggi-si-sposa-per-la-terza-nella-berluscona-407449

 

Da adnkronos.com

galliani helga costa galliani helga costa

 

L’amministratore delegato del Monza Calcio, Adriano Galliani (80 anni), sposerà oggi Helga Costa, sua compagna da 13 anni, e l’Adnkronos può rivelare chi ci sarà a questa festa che unisce calcio, spettacolo e politica. Spagnola di origini brasiliane, Helga “è straordinaria, nonostante i casini e le mie famiglie allargate è diventata un punto di riferimento, soprattutto per mia figlia”, ha raccontato lo sposo, che ha tre figli e alle spalle due matrimoni: con Daniela Rosati e Malika El Hazzari.

 

Galliani lo scorso ottobre è stato eletto senatore, proprio grazie ai voti conquistati nel collegio di Monza, battendo il radicale Marco Cappato, candidato del centrosinistra. Nonostante questo, la cerimonia in municipio sarà celebrata alle 16 dal sindaco Paolo Pilotto del Pd, davanti ai testimoni Cristina Rossello, senatrice di Forza Italia e celebre avvocato milanese, e Gigi Marzullo (Galliani fu testimone insieme a Sabrina Ferilli alle nozze del giornalista Rai, nel 2018).

 

Dopo il fatidico “sì”, i circa 200 ospiti si ritroveranno a Villa Gernetto di Lesmo, dove Berlusconi voleva creare “l’Università della Libertà”, un progetto che però non riuscì mai a far decollare. Oggi ospita spesso i ritiri del Monza ed è di proprietà di Fininvest Real Estate, la società che gestisce il patrimonio immobiliare della famiglia del Cavaliere, di cui Galliani è presidente.

 

 

galliani helga costa galliani helga costa

Al tavolo degli sposi si siederanno Fedele Confalonieri e Marcello Dell’Utri, gli altri storici collaboratori del Cavaliere, insieme alla sua ultima compagna Marta Fascina, Flavio Briatore (con sempre al fianco Elisabetta Gregoraci), Diego Della Valle, Gabriele Gravina, Antonio Tajani e Pierferdinando Casini, gli unici due politici di primo piano tra gli invitati. Al tavolo accanto, insieme a Paolo Berlusconi (tra le altre cose presidente onorario del Monza), ci saranno Fausto e Germana Leali, Luana Ravegnini e il marito Renato Della Valle, e tre generali: Michele Adinolfi e Giuseppe Zafarana (Guardia di Finanza), e Carlo Gualdi (Carabinieri).

 

Il posto d’onore ovviamente è per il mondo del calcio a cavallo tra Milan e Monza: tra allenatori come Carlo Ancelotti, Max Allegri, Alessandro Nesta, storici dirigenti sportivi come Ariedo Braida, bandiere del Milan come Daniele Massaro, Riccardo Montolivo e Leonardo con la moglie Anna Billò, giornalista sportiva cui chiese di sposarla durante un collegamento tv. A proposito di giornaliste, ci sarà anche la conduttrice di “Unomattina” Daniela Ferolla con il marito Vincenzo Novari.

ADRIANO GALLIANI HELGA COSTA ADRIANO GALLIANI HELGA COSTA

 

Ovviamente folta la delegazione del Monza: oltre a calciatori come il capitano Matteo Pessina e il difensore Pablo Marí, ci saranno il consulente tecnico François Modesto, il direttore sportivo Michele Franco, il direttore operativo Daniela Gozzi, il segretario generale Davide Guglielmetti.

 

 

Tra gli altri invitati, il fondatore del MilanLab, il chiropratico Jean-Pierre Meersseman, il re dei vini Giancarlo Aneri, e i coniugi Paolo e Claudia dal Pozzo d’Annone, aristocratici compagni di nuotate a Forte dei Marmi.

ADRIANO GALLIANI HELGA COSTA ADRIANO GALLIANI HELGA COSTA ADRIANO GALLIANI HELGA COSTA ADRIANO GALLIANI HELGA COSTA ADRIANO GALLIANI HELGA COSTA ADRIANO GALLIANI HELGA COSTA ADRIANO GALLIANI HELGA COSTA ADRIANO GALLIANI HELGA COSTA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA