KVARA HA FINITO IL 2024: IL NAPOLI PERDE IL SUO FUORICLASSE PER UN MESE! IL GEORGIANO, CHE HA RISCHIATO LA ROTTURA DEL LEGAMENTO, SI È FATTO MALE AL GINOCCHIO CONTRO LA LAZIO IN UNO DEI TANTI FALLI SUBITI E NON FISCHIATI. IL DIRETTORE DI GARA COLOMBO È ANCHE ANDATO A INTIMARE A KVARA DI USCIRE DAL CAMPO PER FARSI MEDICARE - IL NAPOLISTA: "CONTE PERDE UN GIOCATORE CHE CREA SPETTACOLO PER LE CONSEGUENZE DEL GIOCO DURO IMPUNITO"
Kvaratskhelia si è fatto male seriamente. Lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. E si è fatto male in uno dei tanti, tantissimi, falli che subisce ogni partita e che non vengono fischiati. È avvenuto anche domenica scorsa in Napoli-Lazio. Eravamo al 41esimo del primo tempo. Kvara sulla sinistra, lato corto dell’area di rigore, supera Marusic che gli frana addosso (e gli causa la lesione, poteva provocare la rottura del legamento).
L’assurdo è che l’arbitro Colombo non ha neanche fischiato il fallo. Ha fatto proseguire l’azione come se nulla fosse. Era un fallo nettissimo che non a caso priverà il Napoli del georgiano probabilmente per un mesetto. Non contento, l’arbitro Colombo è anche andato a intimare a Kvara di uscire dal campo per farsi medicare. Semplicemente assurdo.
Ormai è sempre così. Il fallo su Kvaratskhelia sembra che sia stato legalizzato. Ne subisce tantissimi a partita, dalla prima giornata di campionato, e non è per niente protetto dalla classe arbitrale. Si parla tanto di tutelare il gioco e i calciatori. Vengono fischiati falli ridicoli e poi non viene difeso un giocatore che crea continuamente spettacolo, che ha un bagaglio tecnicamente decisamente superiore. Invece gli arbitri consentono che venga sistematicamente picchiato. Com’è accaduto contro la Lazio. Le conseguenze, ovviamente, le paga solo il Napoli. Perde Kvara per un mese per le conseguenze del gioco duro impunito.