UN AFFARE DIVINO: DALLA "DEA" AI "RED DEVILS" - L’ATALANTA HA RAGGIUNTO L’ACCORDO CON IL MANCHESTER UNITER PER RASMUS HOJLUND PER 84 MILIONI DI EURO – L’ATTACCANTE DANESE SI TRASFERISCE IN INGHILTERRA DOPO SOLAMENTE UNA STAGIONE IN ITALIA IN CUI HA SEGNATO 10 GOL IN 34 PARTITE – UNA PLUSVALENZA DA RECORD PER L’ATALANTA, CHE L’ANNO SCORSO AVEVA PAGATO 17 MILIONI PER COMPRARE IL 20ENNE DALLO STURM GRAZ...
Estratto da www.gazzetta.it
[…] Atalanta e Manchester United si sono stretti virtualmente la mano. Una volta atterrato a Bergamo, Rasmus Hojlund e ha avuto la certezza definitiva di essere un nuovo giocatore dei Red Devils: accordo per la cifra monstre di 75 milioni più dieci di eventuali bonus.
PLUSVALENZA STORICA
Segnali inequivocabili degli ultimi giorni, il forte pressing degli agenti del danese e il coinvolgimento degli intermediari, lasciavano presagire una chiusura entro il week end dell’affare. Non ancora ufficiale, ma solo perché nelle prossime 24 ore i due club dovranno procedere allo scambio dei documenti propedeutico al definitivo viaggio di Hojlund.
[…] Ma questo è senza alcun dubbio il colpo più eclatante della storia della Dea: il valore del cartellino di Hojlund potrebbe risultare esattamente quintuplicato rispetto ai 17 milioni spesi un’estate fa. Una plusvalenza storica.
[…] Hojlund, che aveva indicato lo United come unica destinazione gradita e da tempo aveva raggiunto un accordo con i Red Devils per cinque anni. Ad una cifra ovviamente moltiplicata rispetto a quella guadagnata a Bergamo, inferiore al milione di euro.
[…]