sarri dybala

LA MANOVRA STIPENDI INGUAIA LA JUVE (E NON SOLO) - PAOLO ZILIANI PUBBLICA SUL SUO PROFILO TWITTER DELLE CARTE CHE INCHIODEREBBERO SARRI E I CALCIATORI (ALCUNI ORMAI EX BIANCONERI) TRA CUI PAULO DYBALA, DEMIRAL, KULUSEVSKI E BENTANCUR CHE POTREBBERO ESSERE FERMATI PER UN MESE. SI TRATTA DI UN ELENCO DI TESSERATI BIANCONERI “CHE NELLE STAGIONI 2019-20 E 2020-21 AVREBBERO ADERITO ALLA PROPOSTA DI FINTA RINUNCIA DI ALCUNI STIPENDI PER PERMETTERE ALLA JUVE DI FAR SPARIRE GROSSE PERDITE A BILANCIO” – "IL ROMANISTA": DYBALA NON RISCHIA NULLA. ECCO IL MOTIVO

 

Dal profilo Twitter di Paolo Ziliani

 

sarri dybala

Mi spiace per “Il Romanista” che sostiene che Dybala non sarà squalificato. Lo sarà. Innanzitutto ha sottoscritto, come da sua ammissione, una carta privata non depositata in Lega in cui rinuncia a 4 stipendi con la garanzia di riceverli nelle stagioni successive.

 

Che il pagamento sia avvenuto senza che al giocatore sia stato tolto nulla non ha alcuna importanza. Qualsiasi pattuizione al di fuori dell’ambito federale (le scritture private sono state ritrovate in svariati studi legali e notarili, non in Lega) costituisce illecito 

 

paolo ziliani

Le scritture private che riguardano Dybala, controfirmate dall’agente Carlos Novel, sono state sequestrate a Milano presso lo studio legale Whiters degli avvocati Andrea Bozza, Vincenzo Calandrelli e Luca Ferrari. Dybala sarà squalificato, come tutti, per almeno un mese

 

 

Che al termine delle due “manovre stipendi” i giocatori abbiano ricevuto tutte le loro spettanze (Ronaldo a quanto pare no) è un particolare ininfluente. L’illecito cui hanno preso parte è quello che ha permesso al club di truccare i conti in bilancio: lo dicono gli inquirenti

 

 

Estratto dell’articolo di Andrea Di Carlo per ilromanista.eu

 

(…) Dybala è a rischio squalifica di un mese come figura coinvolta nell’inchiesta Prisma, nella maniera più specifica nella manovra stipendi attuata dalla Juventus, finita nel mirino della Procura?

 

paulo dybala 2

Come si legge nel comunicato n. 51, pubblicato in data 11 ottobre 2022, contenente delle modifiche sostanziali all’art. 31 del codice di giustizia sportiva, in merito alle violazioni in materia gestionale e economica si specifica: “I tesserati che pattuiscono con la società o percepiscono comunque dalla stessa compensi, premi o indennità in violazione delle norme federali sono soggetti alla sanzione della squalifica di durata non inferiore a un mese”.

 

Perché Paulo Dybala non rischia nulla? Il calciatore argentino non ha sottoscritto alcuna carta privata, contenente un accordo economico non regolamento dal contratto che lo legava alla Juventus, regolarmente depositato in FIGC. Di conseguenza ha semplicemente percepito il compenso originariamente pattuito con il club bianconero, senza violare alcun tipo di norma federale.

 

dybala

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)