LA SCARAMANZIA SI ARRENDE ALL’EVIDENZA: A NAPOLI PARLARE DI SCUDETTO NON È PIÙ TABÙ - IN CITTÀ COMINCIANO A SPUNTARE LE SCIARPE "NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA 2022/2023" E LE BANDIERE GIGANTI CON IL 3, COME IL NUMERO DEGLI SCUDETTI VINTI. E' USCITO ALLO SCOPERTO PURE FRANK ANGUISSA IN UN'INTERVISTA CONCESSA BEIN SPORTS FRANCE: “A QUESTO PUNTO SAREBBE UN FALLIMENTO NON VINCERLO. STIAMO FACENDO DI TUTTO PER CONQUISTARE LO SCUDETTO”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Pasquale Tina per “il Messaggero”

 

BANDIERA PER IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI BANDIERA PER IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI

Il se ha lasciato il posto al quando. Perché anche la scaramanzia si sta arrendendo all'evidenza di un Napoli proiettato verso il terzo scudetto della sua storia. Arriverà con largo anticipo se l'orchestra di Spalletti continuerà a suonare una melodia senza imperfezioni, come accaduto anche venerdì sera a Reggio Emilia al Mapei Stadium contro il Sassuolo.  Il 2-0 ha fatto esplodere di gioia i tifosi che pregustano il traguardo inserito da 33 anni. […] Sessantadue punti in classifica con 20 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.

luciano spalletti luciano spalletti

 

C'è una sensazione diffusa: questo gruppo non ha intenzione di fermarsi. Spalletti ha abolito la parola gestire tanto è vero che dopo il ko di San Siro con l'Inter (il primo del 2023 e l'unico del campionato finora), il Napoli ha infilato una striscia di sette vittorie consecutive. […]

 

Guarda avanti e lascia ai tifosi una lunghissima celebrazione, di fatto già iniziata. In città cominciano a spuntare le sciarpe "Napoli campione d'Italia 2022/2023" e le bandiere giganti con il 3, come il numero degli scudetti vinti. E' uscito allo scoperto pure Frank Anguissa in un'intervista concessa BeIn Sports France: «A questo punto sarebbe un fallimento non vincerlo. Onestamente non voglio proprio prendere in considerazione quest'ipotesi. Stiamo facendo di tutto per conquistare lo scudetto». […]

BANDIERA PER IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI BANDIERA PER IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI

 

[…] La Champions League è l'altro traguardo che stuzzica Napoli. Nessun obbligo ovviamente, ma la consapevolezza di poter dare fastidio a tutte le grandi della competizione. Con la coppia (calcistica) più bella del mondo è lecito sognare. Kvaratskhelia e Osimhen hanno incantato pure contro il Sassuolo. […] Questo gruppo vuole continuare a stupire per scrivere un'altra pagina di storia. Primo obiettivo, l'ingresso ai quarti (mai accaduto finora), ma non ci sono limiti. E' la certezza di un Napoli consapevole della sua forza. Il se ormai da tempo ha lasciato il posto al quando.

MAGLIETTA PER IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI MAGLIETTA PER IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI TATUAGGIO PER IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI TATUAGGIO PER IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI TATUAGGIO PER IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI TATUAGGIO PER IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…