13.11.2023??Clashes between Super Dragões vs Porto normal fans at FC Porto general assembly. One of the many topics was the aproval of funds to club houses and organized support groups (Super Dragões).
The assembly was cancelled after further clashes https://t.co/Fjy3xrlEmQ pic.twitter.com/iv3emNThpl
— Hooligans.cz Official (@hooliganscz1999) November 14, 2023
(ANSA) - L'assemblea generale del Porto, celebre club calcistico portoghese, si è trasformata in una mega rissa con tafferugli da curva ed è stata rimandata al prossimo 20 novembre. Fissata per la sera del 13 novembre nel consueto auditorium, la riunione è stata subito trasferita in un più ampio padiglione del "Dragão", lo stadio dove gioca la squadra, a causa della grande e forse inattesa affluenza di pubblico.
Secondo i media nazionali più di 2000 soci, fra cui un folto nucleo di ultras, hanno risposto all'appello, ma la cosa pare aver provocato immediatamente forti tensioni e poi scontri che hanno impedito il normale svolgimento dei lavori. I disordini hanno poi avuto una vasta eco sui canali televisivi e social portoghesi. L'assemblea doveva discutere e approvare il nuovo statuto della società, con modifiche che dovrebbero riguardare il regolamento sul conflitto d'interesse in attività riguardanti membri dell'amministrazione o della squadra, e fissare inoltre la data delle prossime elezioni degli organi societari. (ANSA).