stefano pioli

STEFANO PIOLI È STATO "SALVATO" DAI SUOI GIOCATORI - DOPO IL 2-2 CON LA SALERNITANA, IL PATRON DEL MILAN, GERRY CARDINALE, AVREBBE AVUTO UNA LUNGA TELEFONATA CON L'AD FURLANI PER DISCUTERE L'ESONERO DELL'ALLENATORE - LA PERMANENZA DEL TECNICO È STATA GARANTITA DAI SENATORI DELLO SPOGLIATOIO ROSSONERO - MA IL FUTURO DI PIOLI SEMBRA GIÀ SEGNATO: COME DAGO DIXIT, L’INGAGGIO DI IBRAHIMOVIC IN REDBIRD CAPITAL VA LETTO COME UN AVVISO DI SFRATTO PER L'ALLENATORE E PER FURLANI…

Estratto dell'articolo di Alessio Morra per www.fanpage.it

 

stefano pioli

Il tempo di Stefano Pioli sulla panchina del Milan sta per finire, ma l'addio non è imminente. La separazione, a meno di crolli clamorosi, avverrà a fine stagione. Il pari con la Salernitana e l'infortunio di Tomori non hanno fatto altro che peggiorare il quadro e nelle ore successive a quel match si è discusso del destino del tecnico, che è stato ‘salvato' dai suoi calciatori.

 

zlatan ibrahimovic stefano pioli 4

[…] Il 2-2 con la Salernitana, ultima in classifica, acciuffato al 91′ con un gol di Jovic, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, avrebbe fatto infuriare il patron Gerry Cardinale che nelle ultime ore ha avuto una telefonata lunga e corposa con l'a.d. Giorgio Furlani. Tema della chiacchierata il futuro di Pioli, che per ora resta in panchina, ma saldo non lo è più. E lo sa.

stefano pioli

 

[…] La permanenza del tecnico è stata garantita dagli stessi calciatori rossoneri. E questa è una sorpresa perché in alcuni momenti di questa stagione non sembrava che il gruppo fosse tutto dalla sua parte. […] questo giro di telefonate ai big ha portato alla conferma del tecnico, che è sul banco degli imputati pure per un altro motivo: l'elevato numero di infortuni.

 

[…]

stefano pioli rafael leao

Ora c'è Ibra che potrà dare un contributo, mentre si valutano comunque altre soluzioni. Per giugno il sogno è rappresentato da Antonio Conte, che dopo Juve e Inter potrebbe chissà diventare dopo il Trap il primo ad allenare le tre squadre che hanno vinto il maggior numero di scudetti, mentre sullo sfondo c'è Ignazio Abate, l'allenatore della Primavera, che potrebbe fare il salto se le cose dovessero precipitare e l'esonero di Pioli sarebbe quasi inevitabile.

 

CALABRIA PIOLI

Il Milan è terzo in classifica con un margine risicato su Bologna e Fiorentina ed è piuttosto lontano dall'Inter (avanti di 11 punti) e dalla Juventus. Il calendario prevede ora Sassuolo ed Empoli, nel mezzo la Coppa Italia. Tappe fondamentali per garantire la panchina a Pioli fino a giugno, poi in ogni caso molto probabilmente le parti si separeranno.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

L'INGAGGIO DI IBRA IN REDBIRD CAPITAL VA LETTO COME UN AVVISO DI SFRATTO PER PIOLI E L'AD FURLANI

napoli milan leao piolipioliibra piolistefano pioli inter milanpiolisimone inzaghi stefano pioli inter milanzlatan ibrahimovic stefano pioli 3

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”