west ham chris knoll ultras

NON PLUS ULTRAS – AL TERMINE DELLA SEMIFINALE DI CONFERENCE TRA AZ ALKMAAR E WEST HAM, GLI ULTRAS OLANDESI HANNO PRESO D'ASSALTO LA TRIBUNA DOVE ERANO PRESENTI TIFOSI INGLESI, AMICI E FAMILIARI DEGLI “HAMMERS”. MA SI SONO TROVATI DI FRONTE CHRIS KNOLL, CORPULENTO E STAGIONATO SUPPORTER DEL WEST HAM, CHE HA RESPINTO DECINE DI SCALMANATI A MANI NUDE, CON PUGNI E CALCI – L’UOMO È DIVENTATO UN EROE IN INGHILTERRA: “SAPEVO CHE DOVEVO FARE QUALCOSA, ALTRIMENTI AVREMMO SUBITO UN PBRUTTO ESTAGGIO” – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di www.liberoquotidiano.it

 

rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 9

Scene di violenza sconvolgente in Olanda: giovedì sera gli inglesi del West Ham vincono contro l'Az Alkmaar 1-0 al 94' (gol di Fornals) e conquistano la finale di Conference League (il 7 giugno prossimo giocheranno contro la Fiorentina). E' a quel punto che si scatena la rabbia degli ultras olandesi, che hanno pensato bene di dirigersi minacciosi verso la tribuna dov'erano presenti i parenti dei giocatori del West Ham.

 

[…]

 

rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 8

Ma tra i violenti e il loro obiettivo c'è Chris Knoll, corpulento e stagionato tifoso degli Hammers. Forse un ex hooligan (chissà, magari ha militato da ragazzino nella celebre e famigerata Inter City Firm, la frangia più dura e rissosa dei tifosi londinesi). Sotto gli occhi sbarrati dei presenti, e davanti agli obiettivi dei telefonini, Knoll si oppone con tutte le sue forze all'avanzata dei tifosi avversari, fa muro davanti ai familiari dei suoi beniamini, mena le mani, tira calci, spinge, diventa un tornado umano.

 

Chris Knoll

E al di là della scena deprecabile, durata diversi secondi, il suo nome fa il giro del web e l'omone diventa un mito dei Claret and blue al pari dei giocatori che hanno fatto l'impresa in campo. Alla fine malconcio, con qualche livido e con la maglietta fatta a brindelli, Knoll trova il modo di sorridere davanti a chi lo riprende e fare il segno della vittoria. 

 

 

Il 58enne, riportano i tabloid britannici, è un elettricista con quattro figli ed è pure reduce da un intervento chirurgico all'anca, che in qualche modo avrebbe dovuto penalizzarlo nel corpo a corpo.

 

[…]

 

rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 5

"Sapevo che dovevo fare qualcosa - ha detto poi al Telegraph -, perché se non avessi provato a difenderli saremmo stati dalla parte sbagliata di un brutto pestaggio, li ho solo difesi nel miglior modo possibile. O si trattava di non fare nulla e probabilmente di prendere un po' di botte o di fare qualcosa al riguardo. Quindi ho semplicemente preso una posizione in alto, mi sono piazzato sopra le scale dove sapevo che dovevano salire".

rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 4rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 1rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 7rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 2rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 3rissa sugli spalti dopo az alkmaar west ham 6

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…