I DANNI DELLE CAMPAGNE PRO-LGBTQ+ – NEGLI STATI UNITI QUEST'ANNO LE VENDITE DI BIRRA CROLLERANNO AL LIVELLO PIÙ BASSO DAL 1999. E' ANCHE EFFETTO DEL BOICOTTAGGIO DELLA BUD LIGHT LANCIATO DALLA DESTRA DOPO LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELL’INFLUENCER TRANSGENDER DYLAN MULVANEY – IL MARCHIO DI PROPRIETÀ DI ANHEUSER-BUSCH HA PERSO IL 30% DEL SUO FATTURATO – A FAR CROLLARE I CONSUMI CI SI METTONO LE NUOVE ABITUDINI DEI GIOVANI, CHE PREFERISCONO...
DAGONEWS
Si prevede che nel 2023 le vendite di birra negli Stati Uniti crolleranno al livello più basso dal 1999. Per gli esperti, è colpa in gran parte a causa del massiccio calo di Bud Light dopo il suo disastroso legame con l’influencer transgender Dylan Mulvaney.
Le vendite sono diminuite di oltre il 5% nei primi nove mesi dell’anno, trascinate non solo dalla reazione negativa alla campagna pubblicitaria e dai boicottaggi contro Bud Light di proprietà di Anheuser-Busch, ma anche dalle mutevoli abitudini dei bevitori più giovani, secondo Beer Marketer’s Insights.
Secondo i dati del settore, le vendite di Bud Light sono diminuite costantemente ogni mese dal 25% al 30%, dopo le polemiche per i post di Mulvaney che pubblicizzavano il marchio.
Il fiasco di Mulvaney ha fatto perdere a Bud Light lo “scettro” di birra numero 1 negli Stati Uniti, dopo due decenni di dominio. Mentre altre birre hanno conquistato parte della quota di mercato di Bud Light – con Modelo di Constellation Brands che ha spodestato Bud Light e i marchi Coors Light e Miller Lite di Molson Coors – la loro crescita non ha compensato i cali di Anheuser-Busch.
Anche i marchi di proprietà di Anheuser-Busch, tra cui Budweiser, Michelob Ultra e Busch, sono stati colpiti dai boicottaggi. Un dato pesante, dal momento che rappresentano il 35% di tutte le spedizioni di birra ai grossisti negli Stati Uniti.
I problemi di Bud Light mostrano pochi segni di cedimento nonostante una rinnovata spinta di marketing rivolta al suo tradizionale pubblico maschile, incluso un recente spot pubblicitario con le leggende della NFL Peyton Manning ed Emmitt Smith.
Le vendite complessive di birra sono calate anche perché i millennial e la Generazione Z tendono ad abbandonare le birre per altri prodotti a base di alcol, come cocktail in lattina o semplicemente bevono meno delle generazioni precedenti.
Articoli correlati
LO SPOT DELLA BUDWEISER CON PROTAGONISTA L\'INFLUENCER TRANSGENDER DYLAN MULVANEY AFFOSSA LA...
SCAZZI A TUTTA BIRRA! - I CONSERVATORI AMERICANI BOICOTTANO LA \'BUDWEISER\' PER AVER...
dylan mulvaney budweiser 3dylan mulvaney 1dylan mulvaney 2dylan mulvaney 3