nvidia jensen huang soldi

NUMERI DA FARE NVIDIA – LA TRIMESTRALE DEL COLOSSO DEI CHIPS DI ULTIMA GENERAZIONE, DIFFUSA IERI DOPO LA CHIUSURA DI WALL STREET VA OLTRE LE ASPETTATIVE DEGLI ANALISTI: RICAVI PER 30.04 MILIARDI DI DOLLARI E UTILI PER AZIONE A 68 CENTESIMI – NELL'ULTIMO ANNO LA SOCIETÀ DI JENSEN HUANG È CRESCIUTA DI OLTRE 150%, MA LE SUE PERFORMANCE SONO STATE BALLERINE NELLE ULTIME SETTIMANE. GLI ANALISTI PREVEDONO UN RALLENTAMENTO…

Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per “Il Sole 24 Ore”

 

nvidia - chip

Ricavi per 30.04 miliardi di dollari e utili per azione a 68 centesimi. La trimestrale di Nvidia, il colosso dei chips di ultima generazione, diffusa ieri dopo la chiusura di Wall Street va oltre le aspettative degli analisti e consegna ai mercati una boccata di ossigeno e la promessa di ulteriori rialzi sull'onda della pubblicazione della trimestrale. Il futuro appare ancora luminoso, visto che le vendite per il prossimo segmento sono attese sui 32,5 miliardi […]

 

jensen huang 6

Nell'ultimo anno la società di Jensen Huang è cresciuta di oltre 150%, tuttavia le sue performance sono state ballerine nelle ultime settimane sulla spinta della contrazione della spesa per le ricerche e sviluppo dell'Intelligenza artificiale. I numeri però di fatto contengono questa contrazione visto che Nvidia ieri ha confermato che i ricavi nel trimestre sono più che raddoppiati, inferiori alla trimestrale precedente nel confronto con l'anno precedente ma il segno positivo rafforza il comparto dell'hi tech dopo un'estate in chiaro scuro.

 

nvidia 1

Nvidia fra la fine di luglio e i primi di agosto ha toccato il suo punto più basso arrivando a perdere il 35% rispetto ai picchi. La ripresa però è stata poderosa, in appena tre settimane fra il 5 e il 23 agosto la società di Huang è risalita del 28%, trascinando lo S&P 500 che ha recuperato i 4.000 miliardi di capitalizzazione.

Nonostante la ripresa, il titolo resta ancora 8 punti sotto il suo record.

 

Anche ieri alla chiusura della Borsa prevaleva la prudenza in attesa delle comunicazioni sulla trimestrale: Nvidia ha lasciato il 2,1%, più di quanto gli indici di Wall Street – tutti negativi – segnavano: con il Nasdaq a ripiegare dell'1,12%; l'S&P 500 dello 0,6% e il Dow Jones dello 0,39%. […]

 

jensen huang ceo e fondatore di nvidia 1

Nonostante le cifre positive diffuse ieri sera, restano diversi ostacoli. Il primo è fino a quando l'azienda californiana potrà macinare ricavi e trascinare il comparto a questi ritmi. Rispetto allo scorso anno l'incremento è stato del 100%, notevole ma di gran lunga inferiore ai risultati della trimestrale precedente che evidenziano un aumento del 262% rispetto al 2023. Che la corsa subirà un rallentamento è comunque opinione condivisa fra gli analisti. […]

nvidia ricavi record nel 2023chip a100 nvidia 1jensen huang 2

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…