bacio pregliasco

"BACIARSI? È ANCORA PERICOLOSO SE NON SI È VACCINATI" - IL VIROLOGO PREGLIASCO A "UN GIORNO DA PECORA" RISCRIVE APPROCCI, FLIRT E PALPATINE AI TEMPI DEL COVID: "ABBRACCIARSI SI PUÒ, MAGARI CON UNA TECNICA SPECIALE, SCHIVANDO UN PO’ IL VISO... IL COPRIFUOCO LO SPOSTEREI ALLE 23 MA SOLO DAL PRIMO GIUGNO. SI VEDE LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL, ANCHE SE…" - VIDEO

 

Da "Un Giorno da Pecora"

 

fabrizio pregliasco 3

Se siamo alla fine della pandemia? “Si vede una luce in fondo al tunnel ma non vorrei fosse una macchina che arriva nell'altro senso. È possibile che ci sia un rialzo dei contagi che però non dovrebbe dare troppa incidenza sui casi più gravi. Il rischio rimane, c'è ancora una quota di persone che può contagiare gli altri”.

 

A parlare è il professor Fabrizio Pregliasco, direttore Sanitario dell'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, che oggi è intervenuto a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1.

 

A che ora crede andrebbe fatto slittare il coprifuoco? “È necessario andare per step successivi monitorando l'andamento epidemiologico per salvare l'estate. Io lo sposterei alle 23 ma solo dal primo giugno, per incrementare lentamente la quota degli spostamenti”.

 

fabrizio pregliasco

Ora che sono molti gli italiani vaccinati, pensa che due persone che si conoscono poco ma, magari, si piacciono molto, possono baciarsi? “È ancora pericoloso, perché uno dei due potrebbe contagiare l'altro. È ancora presto, sarebbe meglio che entrambi fossero vaccinati”. Ci si può almeno abbracciare? “Magari con una tecnica speciale, schivando un po’ il viso...”

fabrizio pregliasco 1fabrizio pregliasco 6fabrizio pregliascoil virologo fabrizio pregliascofabrizio pregliasco 5FABRIZIO PREGLIASCOfabrizio pregliascoFabrizio PregliascoFABRIZIO PREGLIASCOfabrizio pregliasco IL VIROLOGO PREGLIASCOFABRIZIO PREGLIASCOSGARBI PREGLIASCO AVIGAN NON E L ARENAI VIROLOGIFABRIZIO PREGLIASCOFABRIZIO PREGLIASCO fabrizio pregliasco 2

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…