birra vaccini

ANDRA’ TUTTO… BERE! – LA CITTA’ DI PHILADELPHIA HA DECISO DI OFFRIRE BIRRA GRATIS A TUTTI GLI OVER 21 CHE SI VACCINANO – LA STRATEGIA E' STATA SCELTA PER RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO PREFISSATO DA BIDEN DI VACCINARE IL 70% DEGLI AMERICANI – NEL FRATTEMPO, SEMPRE NEGLI USA, I VACCINI VERRANNO CONSEGNATI ANCHE DA DRONI, COSÌ DA VELOCIZZARE LA CAMPAGNA VACCINALE: UN SOLO VELIVOLO POTRA’ TRASPORTARE TRA LE 600 E LE 1.500 FIALE…

Lorenzo Briotti per www.blitzquotidiano.it

 

Birra gratis agli over 21 a Philadelphia

CAMPAGNA BIRRA VACCINI

Una birra gratis agli over 21 se la nazione raggiungerà l’obiettivo indicato dal presidente Joe Biden di far vaccinare il 70% degli americani con almeno una dose entro il 4 luglio. Anheuser-Busch, il birrificio nazionale Usa che produce Budweiser ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, promuovendola con un video visibile in fondo all’articolo.

 

DRONI VACCINI 1

Usa, vaccini consegnati anche dai droni

E sempre per velocizzare la campagna vaccinale, sempre negli Usa da questo mese verranno consegnati i vaccini anti-covid a bordo di droni. Si tratterà di ‘voli’ sperimentali con l’obiettivo di raggiungere gli angoli più sperduti del paese. Località in cui i cittadini hanno difficoltà a recarsi da medici o in ospedali. Tra questi figurano ad esempio i lavoratori nelle piattaforme petrolifere nel golfo del Messico.

 

Le prime consegne ‘dall’alto’ di vaccini verranno attuate dalla azienda di droni Draganfly, in collaborazione con la Coldchain Technology Services,: i suoi droni porteranno le fialette immunizzanti in Texas.

DRONI VACCINI 2

 

La Coldchain ha già messo a punto contenitori termici a forma di cubi di circa 30 cm, le scatole a temperatura controllata possono contenere tra le 600-1.500 fiale a seconda di come vengono immagazzinate dai produttori. I cubi sono stati costruiti per mantenere bassissime temperature. In questo modo si conserveranno con sicurezza per 48 ore i vaccini delle Pfizer e per 72 ore quelli della Moderna.

 

La seconda azienda autorizzata ad utilizzare droni per i trasporto di materiale medico è la Volansi di San Francisco. L’azienda ha già trasportato medicinali della Merck in North Carolina in dallo scorso ottobre. Ora sperimenterà il trasporto di vaccini. “I nostri contenitori – ha però detto di recente l’amministratore , Hannan Parvizian – sono disegnati anche per trasportare i vaccini anti-covid” (video Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev).

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…