filler idrossiapatite di calcio

UN SALE MINERALE CI SALVERÀ DAL BISTURI - MELANIA RIZZOLI: "L'IDROSSIAPATITE REGALA UN EFFETTO LIFTING IMMEDIATO E DI LUNGA DURATA, CON UN EFFETTO ESTETICO E UNA RESA SUPERIORI A QUALUNQUE ALTRO FILLER" - "HA NON SOLO UNA AZIONE DI 'RIEMPIMENTO' MA ANCHE DI "DISTENSIONE E STIMOLAZIONE", E QUESTO TRIPLICE EFFETTO DONA NON SOLO UN EFFETTO LIFTANTE, MA PERMETTE ALLO STESSO TEMPO DI…"

Melania Rizzoli per “Libero quotidiano”

 

MELANIA RIZZOLI

È un sale minerale naturalmente presente nel nostro organismo, la sua biocompatibilità è garanzia di sicurezza al 100%, per cui non necessita di test allergici, e da oltre 20 anni è utilizzato in chirurgia ossea ortopedica e odontoiatrica.

 

Da pochi mesi è stato approvato dalla FDA per la correzione delle rughe del viso, dei solchi facciali e per il trattamento di difetti anatomici di grado moderato a grave, compresi le piccole imperfezioni del profilo nasale o per le "rughe della marionetta", quelle cioè naso-labiali che con il passare degli anni si formano agli angoli delle labbra e tendono verso il basso, dando al volto un aspetto imbronciato simile a quello dei burattini.

 

Questa sostanza, iniettata nel derma con sottilissimi aghi lungo il decorso delle rughe, regala un effetto lifting immediato senza bisturi e di lunga durata, migliorando gli inestetismi, ma soprattutto stimolando, già dopo una settimana, la produzione di nuova sintesi di fibre di collagene, con un effetto estetico e una resa superiori a qualunque altro filler.

 

filler idrossiapatite di calcio

Sto parlando della "idrossiapatite di calcio" ( CaHA), sintetizzato in fiale contenenti microsfere costituite da ioni di calcio e fosfato, in natura presenti anche nelle ossa e nei denti, diluite in una soluzione di gel, la quale, una volta iniettata nel sottocute della faccia (ma anche del collo e altre parti del corpo), assicura un visibile ringiovanimento dell'aspetto del viso, una riduzione dei solchi, delle rughe e un ripristino dei volumi, senza effetti collaterali di intolleranze, senza gonfiori o formazione di agglomerati nodulari.

 

STIMOLAZIONE

filler idrossiapatite di calcio

L'idrossiapatite di calcio ha da pochi mesi cambiato l'approccio alla tecnica del ringiovanimento e della ristrutturazione volumetrica del viso perché, a differenza di altri noti filler, come ad esempio l'acido ialuronico, questo trattamento ha non solo una azione di "riempimento" ma anche di "distensione e stimolazione", e questo triplice effetto dona non solo un effetto liftante, ma permette allo stesso tempo di migliorare la qualità dell'epidermide, la sua luminosità e la sua tonicità, oltre - grazie alla sua composizione a microsfere - a consentire di stimolare i fibroblasti a produrre collagene ed elastina, aumentandone la compattezza e minimizzando i cedimenti cutanei dovuti al fisiologico invecchiamento.

 

filler idrossiapatite di calcio

Il collagene come è noto è la proteina più abbondante e più importante per la pelle, perché insieme all'elastina forma una vera e propria impalcatura, una rete di sostegno che conferisce alla cute tonicità ed elasticità. Mentre l'acido ialuronico conferisce, quando iniettato, idratazione e riempimento, essendo una molecola in grado di legare una grande quantità di acqua, l'idrossiapatite di calcio interviene letteralmente a fornire ai fibroblasti del derma lo stimolo meccanico per ricostruire ex novo i naturali processi di rigenerazione del collagene e dell'elastina della pelle.

 

filler idrossiapatite di calcio

Dopo alcune settimane il gel incluso nel prodotto viene naturalmente riassorbito e degradato dall'organismo, mentre le microsfere di calcio e fosfato rimangono libere localmente ed intorno ad esse si formano le fibre di collagene di nuova sintesi, ed i risultati si apprezzano al meglio dopo 3 settimane dal trattamento, il quale, a dovere di cronaca, deve essere assolutamente effettuato da mani espertissime, e solo da medici specialisti del settore.

filler idrossiapatite di calcio

 

L'idrossiapatite di calcio infatti, deve essere applicato ad un livello non troppo superficiale della cute del volto e può essere iniettato in molte zone del viso, comprese quelle sotto oculari, con aghi flessibili o micro cannule sottilissime, meno invasive degli aghi rigidi, l'iniezione non è dolorosa ( si aggiunge lidocaina alla soluzione) , il trattamento, che si esegue in via ambulatoriale, è della durata di circa circa 30 minuti, dopo di che il paziente può tornare da subito alla sua normale attività, senza complicazioni, senza flogosi e addirittura senza controindicazioni alla esposizione ai raggi solari.

filler idrossiapatite di calcio

 

Inoltre l'idrossiapatite di calcio è un sale minerale molto duttile, che può essere combinato anche con altre sostanze iniettabili come l'acido ialuronico o la tossina botulinica, e non ha incompatibilità con tecnologie quali radiofrequenza o ultrasuoni micro-focalizzati, ma il tutto deve essere eseguito obbligatoriamente da sanitari esperti che conoscono e rispettano i protocolli terapeutici, oltre alla morfologia da trattare.

 

filler idrossiapatite di calcio

ANCHE PER GLI UOMINI

Questo prodotto, ancora poco conosciuto, naturalmente può essere utilizzato in entrambi i sessi, ed ultimamente sono soprattutto gli uomini a richiederlo, per ottenere in breve tempo un effetto liftante senza dover ricorrere al bisturi. Il circolo virtuoso di bio rigenerazione che viene messo in atto dall'idrossiapatite di calcio ha la durata di circa un anno, poiché è riassorbibile al 100% entro 12 mesi (come per legge devono essere tutti i filler) ed il suo effetto liftante funziona efficacemente anche su pelli mature e su quelle molto stanche, come dopo i 70 anni, ed il costo di un progetto completo di ringiovanimento è intorno ai 1.000/1.500 euro.

filler idrossiapatite di calcio filler idrossiapatite di calcio

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...