ozempic

ORMAI OZEMPIC VIENE CONSIDERATA LA PANACEA DI OGNI MALE – SECONDO UN STUDIO STATUNITENSE, LA PUNTURINA ANTI-PANZA MIGLIORA LA SALUTE CARDIACA, PERMETTE UNA RIDUZIONE DELLE INFEZIONI, ESPONE A UN MINOR RISCHIO DI ABUSO DI DROGA E CANNABIS E DI DEMENZA – OLTRE ALLA PERDITA DI PESO, NEI PAZIENTI CHE SONO IN CURA CON LA SEMIGLATUDINE SONO STATI RISCONTRATI MENO CASI DI ICTUS, DI INFARTO E UN ABBASSAMENTO DELLA PRESSIONE. E SI STUDIA ANCHE UN EFFETTO POSITIVO SULL’INSORGENZA DELL’ALZHEIMER…

Da www.bbc.com

 

OZEMPIC

L'analisi, che ha coinvolto circa due milioni di persone, ha collegato i farmaci a una migliore salute cardiaca, a una riduzione delle infezioni, a un minor rischio di abuso di droga e a un minor numero di casi di demenza.

I ricercatori statunitensi hanno anche avvertito che i farmaci "non sono esenti da rischi" e sembrano aumentare il dolore alle articolazioni e un'infiammazione potenzialmente mortale nel pancreas.

 

elon musk in versione 'ozempic santa'

Tuttavia, i risultati necessitano di un'interpretazione molto attenta.

I farmaci per perdere peso sono diventati molto popolari, ma non è ancora stata raggiunta una piena comprensione di tutto ciò che influiscono sul nostro organismo.

«Si tratta di un territorio inesplorato» ha affermato il ricercatore principale, il dottor Ziyad al-Aly, epidemiologo clinico presso la Washington University.

Inizialmente, erano un trattamento comprovato per il diabete di tipo 2. Poi, la perdita di peso è stata notata come un effetto collaterale significativo, e Ozempic e Wegovy sono diventati nomi familiari.

 

Lo studio ha utilizzato dati su veterani statunitensi affetti da diabete di tipo 2, ad alcuni dei quali era stato somministrato Ozempic o Wegovy e ad altri farmaci più standard, per misurarne l'effetto su altre 175 malattie.

Sembra che si siano verificati notevoli miglioramenti per la salute del cuore, con una riduzione dei casi di infarti, ictus, insufficienza cardiaca e pressione alta nei soggetti che assumevano i nuovi farmaci per perdere peso.

 

WEGOVY

Riducono inoltre il rischio di abuso di sostanze (tra cui alcol, oppioidi e cannabis), oltre a ridurre la schizofrenia, i pensieri suicidi e le crisi convulsive.

Nonostante la breve durata dello studio e il fatto che i pazienti assumessero i farmaci solo da 3,5 anni a causa della loro novità, è stata riscontrata una riduzione del 12% del morbo di Alzheimer.

 

Si è riscontrata anche una riduzione dell'incidenza del cancro al fegato, dei dolori muscolari e delle malattie renali croniche, nonché una notevole riduzione delle infezioni batteriche e della febbre.

KIM KARDASHIAN

D'altro canto, le persone avevano maggiori probabilità di avere problemi al sistema digerente. Sensazione di malessere, mal di pancia, infiammazione allo stomaco, diverticolite (rigonfiamenti nell'intestino che possono essere dolorosi) ed emorroidi erano più comuni con Ozempic o Wegovy.

 

I dati, pubblicati sulla rivista Nature Medicine, hanno inoltre evidenziato una maggiore frequenza di abbassamento della pressione sanguigna, con conseguenti svenimenti, mal di testa, disturbi del sonno, calcoli renali, infiammazioni renali e una serie di dolori alle ossa e alle articolazioni, tra cui l'artrite.

[…] Perdere peso in eccesso migliorerebbe a sua volta la salute.

[…]

Tuttavia, lo studio presenta degli inconvenienti che ne limitano i risultati.

La maggior parte dei veterani erano uomini bianchi, quindi non erano inclusi effetti specifici per le donne […]

ozempic 1

 

Approfonditi studi clinici hanno già dimostrato i benefici per la salute del cuore (e la nausea è un noto effetto collaterale), ma altri risultati dovranno essere sottoposti a test altrettanto rigorosi.

L'Alzheimer si manifesta più di un decennio prima della comparsa dei sintomi, ma questo studio suggerisce che anche solo pochi anni di assunzione di semaglutide hanno un effetto protettivo.

 

ozempic 4

[…] Il professor Sir Stephen O'Rahilly, dell'Università di Cambridge, ha affermato che lo studio deve essere interpretato "con cautela", ma ha fornito "utili rassicurazioni" sulla sicurezza dei farmaci nelle persone affette da diabete. E ulteriori studi su altri pazienti erano "attesi con interesse".

La "scoperta più sorprendente" è stato l'aumento del dolore alle articolazioni, poiché la perdita di peso dovrebbe ridurre la pressione sulle articolazioni. […]

tiktoker usano ozempic per perdere peso 7tiktoker usano ozempic per perdere peso 6ozempic 2

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...