SCAZZI DI CARTA! - "IL FATTO QUOTIDIANO" FA PELO E CONTROPELO AL "GIORNALE" PER IL "GARANTISMO A DUE VELOCITÀ" SUL CASO DELL'INCHIESTA SUGLI ULTRAS DI INTER E MILAN - "DOPO MESI PASSATI A PONTIFICARE CONTRO GLI ATTI GIUDIZIARI PUBBLICATI PER INTERO SUI GIORNALI, IL QUOTIDIANO DI ANGELUCCI HA COPIATO E INCOLLATO INTERE PARTI DELL’ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE SUGLI ULTRÀ ARRESTATI. SE UNO DI LORO SI FOSSE CHIAMATO MARCELLO DELL’UTRI, QUALE SAREBBE STATA LA SCELTA DELLA DIREZIONE?"
Estratto da "Il Fatto Quotidiano"
VITTORIO BOIOCCHI FRANCO CARAVITA
Garantismo a due velocità. E presunzione d’innocenza a corrente alternata. È la linea di estrema coerenza (si fa per dire) applicata da Il Giornale nel trattare i casi di cronaca giudiziaria. Un ottimo esempio lo troviamo sull’edizione di ieri.
Dopo mesi passati a pontificare contro gli atti giudiziari pubblicati per intero sui quotidiani e le inchieste che, guarda caso, gettano fango sui poveri politici – di destra, ovviamente – messi alla gogna, il quotidiano degli Angelucci – già di proprietà della famiglia Berlusconi – è riuscito nell’impresa di pubblicare quattro pagine in cui sono letteralmente copiate e incollate intere parti dell’ordinanza di custodia cautelare sugli ultrà di Milan e Inter arrestati nel capoluogo lombardo.
MARCO TRAVAGLIO VS ALESSANDRO SALLUSTI A OTTO E MEZZO
[...[ Noi ovviamente difendiamo la scelta di pubblicare tutto: viva la libertà di stampa, viva l’informazione. Che però dalle parti del quotidiano diretto da Alessandro Sallusti non è una scelta così univoca. E così ci domandiamo: se uno degli ultrà arrestati si fosse chiamato Marcello Dell’Utri, quale sarebbe stata la scelta finale della direzione?
meme sul caso ultras inter e milan 7antonio angeluccimarco travaglio alessandro sallusti ultras interisti 1