tamberi errigo

N'OMO, 'NA DONNA: MALAGO' HA SCELTO GLI ALFIERI AZZURRI! SARANNO IL CAMPIONE OLIMPICO DI SALTO IN ALTO GIANMARCO TAMBERI E LA SCHERMITRICE ARIANNA ERRIGO (ORO A SQUADRE A LONDRA 2012) I DUE PORTABANDIERA DELL’ITALIA NELLA CERIMONIA DI APERTURA DEI GIOCHI DI PARIGI 2024 – I DUE ATLETI SARANNO RICEVUTI IL 13 DI GIUGNO AL QUIRINALE DAL CAPO DELLO STATO. SARÀ LA SECONDA VOLTA DELL'ITALIA CON DUE ALFIERI: EREDITERANNO IL RUOLO CHE A TOKYO 2020 FU DI ELIA VIVIANI E JESSICA ROSSI...

Da repubblica.it

gianmarco tamberi vince l oro al mondiale 2023

Saranno Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi i due portabandiera azzurri nella cerimonia di apertura dei Giochi di Parigi 2024. La schermitrice, oro a squadre a Londra 2012, e il saltatore in alto, olimpionico a Tokyo nel 2021, rappresenteranno il contingente azzurro il 26 luglio nella sfilata sulla Senna.

 

I due atleti saranno ricevuti il 13 di giugno al Quirinale dal capo dello Stato. Sarà la seconda volta dell'Italia con due alfieri, da quando questa figura è stata introdotta, in occasione dei Giochi di Stoccolma del 1912. La decisione è stata ufficializzata dal presidente del Coni Giovanni Malagò, nel corso del Consiglio del Coni svoltasi nel Salone d'onore di Palazzo H al Foro Italico, arrivata in ossequio alle raccomandazione del Comitato olimpico internazionale. Nella tradizionale sfilata delle delegazioni dei paesi partecipanti a Parigi, i portabandiera erediteranno il ruolo che a Tokyo 2020 fu di Elia Viviani e Jessica Rossi.

tamberi jacobstamberi jacobsArianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo - FIORETTO ITALIAgianmarco tamberi con la moglie chiara bontempi 1

 

gianmarco tamberi alle finali del world athletics championships in oregonARIANNA ERRIGO

 

ARIANNA ERRIGO

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…