
UN SECOLO DI JIMMY CARTER! È MORTO A 100 ANNI L’ EX PRESIDENTE USA E PREMIO NOBEL PER LA PACE – ERA MALATO DA TEMPO, AVEVA DETTO: “RESISTO SOLO PER VOTARE KAMALA HARRIS” - ELETTO ALLA CASA BIANCA NEL 1976, CARTER ERA IL PIÙ ANZIANO PRESIDENTE USA VIVENTE DI TUTTI I TEMPI - NATO E CRESCIUTO IN GEORGIA, INIZIÒ LA SUA CARRIERA COME COLTIVATORE DI NOCCIOLINE - VENNE ELETTO NEL 1976 DOPO LO SCANDALO WATERGATE, BATTENDO IL REPUBBLICANO GERALD FORD - CONFESSÒ A “PLAYBOY”: “HO COMMESSO PIÙ VOLTE ADULTERIO PERCHÉ HO DESIDERATO MOLTE DONNE” – LA CRISI DEGLI OSTAGGI CON L’IRAN GLI ACCORDI DI CAMP DAVID DEL 1978 TRA ISRAELE E EGITTO - VIDEO
CARTER
Da corriere.it
jimmy carter e ted kennedy sfidanti nella nomination democratica nel 1980
L'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter è morto all'età di 100 anni. Ne da notizia il Washington Post citando i figli dello stesso Carter. Malato da tempo, Carter è deceduto nella sua residenza di Plains, nello stato della Georgia
Eletto trentanovesimo presidente degli Stati Uniti nel 1976 per il partito democratico, fu sconfitto alla tornata elettorale del 1980 dal repubblicano Ronald Reagan. A lui era stato assegnato anche il premio Nobel per la pace nel 2002.
joe e jill biden alla camera ardente di rosalynn carter
Aveva tagliato il traguardo del secolo di vita il primo ottobre scorso: «resisto solo per votare Kamala Harris» aveva dichiarato nell'occasione. La sua presidenza è ricordata in maniera particolare per gli accordi di Camp David del 1978, il primo che siglò la pace tra Israele e un Paese arabo, nella fattispecie l'Egitto. Carter dopo una lunga trattativa segreta convinse a sottoscrivere il patto il presidente egiziano Anwar Sadat e il premier israeliano Menachem Begin.
Fatale per il suo mandato politico si rivelarono tuttavia la crisi economica che in quegli anni investì gli Usa e soprattutto la cosiddetta «crisi degli ostaggi» con l'Iran: il personale dell'ambasciata americana di Teheran furono tenuti prigionieri per un lungo periodo: la liberazione avvenne solo quando a Carter era già subentrato alla Casa Bianca Ronald Reagan.
JIMMY CARTER
jimmy carter joe biden
joe biden con jimmy carter
jimmy carter in una caoltivazione di noccioline
jimmy carter e la moglie rosalyn incontrano papa giovanni ii
jimmy carter presidente usa dal 1977 al 1981
jimmy carter sala sull aereo presidenziale
jimmy carter con una nocciolina
jimmy carter con la moglie i figli e i nipoti
ambasciata americana a teheran presa d assalto
accordi di camp david 1978 jimmy carter con anwar al sadat e menachem begin
jimmy carter e la moglie rosalynn
jimmy carter 4
jimmy carter 2
jimmy carter 3
JIMMY CARTER