fredy guarin

"DORMIVO, MI ALLENAVO E BEVEVO OGNI GIORNO" - L'EX CENTROCAMPISTA DELL'INTER, FREDY GUARIN, RACCONTA I SUOI PROBLEMI DI DIPENDENZA DALL'ALCOL: "DISSERO AL MIO AGENTE CHE DOVEVO ANDARE VIA DA MILANO" - "IN BRASILE ANDAVO NELLE FAVELA PER CERCARE IL PERICOLO. HO BEVUTO 70 BIRRE IN UNA NOTTE, MI DAVA ADRENALINA VEDERE LE ARMI E PASSAVO 10 GIORNI COMPLETAMENTE UBRIACO" - "A UN CERTO PUNTO TENTAI IL SUICIDIO BUTTANDOMI DAL BALCONE MA…"

Estratto dell'articolo di Fabrizio Rinelli per www.fanpage.it

 

FREDY GUARIN

Fredy Guarin ha smesso di giocare a calcio nel 2021 dopo la fine del suo contratto con i Millonarios. La squadra colombiana è stato l'ultima compagine dove ha militato il centrocampista che in Italia abbiamo conosciuto e apprezzato con la maglia dell'Inter […] dal 2011 al 2016. Ma poi cos'è accaduto a Guarin? Prima di tornare a giocare in Colombia e chiudere in patria la carriera, Guarin è stato anche con lo Shanghai Shenua in Cina e con il Vasco da Gama, ma nel frattempo qualcosa non andava.

 

FREDY GUARIN

Non tanto in campo, ma fuori. Nel 2021 ci fu una lite furibonda col padre con tanto di rissa e arresto da parte della polizia. Successivamente il messaggio d'aiuto postato sui social in cui Guarin ha messo a nudo tutti i suoi problemi personali, soprattutto legati all'abuso di alcol. […] Ora la confessione nel corso di un'intervista a ‘Los Informantes' di Caracol Television, quando ha confessato: "Nella mia mente c'era la morte, sapevo che sarei andato a morire".

 

L'INTERVISTA DI GUARIN IN CUI METTE A NUDO IL SUO PROBLEMA CON L'ALCOL

Guarin si è aperto parlando della sua vita legata soprattutto alla dipendenza dall'alcol mentre era […] all'Inter. "Bevevo in casa, in discoteca e al ristornate, quella era la m**da, sapevo che stavo sbagliando nel mio lavoro e nella mia responsabilità familiare. Dormivo, mi allenavo e bevevo, e così ogni giorno – ha spiegato Guarin rivelando poi cosa stesse accadendo -. Dissero al mio agente che dovevo andare via da Milano, sentivo che non avevo limiti". E così nel 2016 il suo contratto con i nerazzurri scade e Guarin finisce in cui allo Shanghai Shenua.

FREDY GUARIN

 

[…] Poi il Brasile, il Vasco da Gama e i primi 6 mesi vissuti insieme alla famiglia col supporto di psicologi e psichiatri: "In quel periodo mi sentivo l'uomo più felice del mondo". Ma il Covid rovinò tutto il lavoro fatto fino a quel momento per il problema dell'alcol.

 

IL TRASFERIMENTO IN BRASILE AL VASCO DA GAMA CHE HA PEGGIORATO TUTTO

[…] "Andavo nelle favela per cercare il pericolo – ha raccontato -. Ho bevuto 70 birre in una notte, mi dava adrenalina vedere le armi e non misuravo il rischio passando 10 giorni completamente ubriaco: mi addormentavo per la stanchezza, mi svegliavo con la birra accanto dove mi ero addormentato e poi mi ubriacavo di nuovo". […] Guarin a un certo punto racconta il tentativo di suicidio.

FREDY GUARIN

 

"Abitavo al 17esimo piano e in quel momento mi sono staccato dalla vita, da tutto e la mia reazione è stata quella di lasciarmi andare ma lì c'era una rete sul balcone e saltando sono tornato indietro". La vita evidentemente ha voluto dare un segnale a Guarin, una scossa. "Sapevo che, in qualsiasi stato di ubriachezza, sarei andato a morire, non avevo molta paura e sono arrivato al punto in cui non mi importava di niente e potevo farmi del male, senza pensare ai miei figli, alla mia famiglia, ai miei genitori, senza pensare a nessuno".

FREDY GUARIN

 

IL PERCORSO RIABILITATIVO DI GUARIN PER RITORNARE A FARE UNA VITA NORMALE

[…]. Dal 2024 ha iniziato un trattamento riabilitativo anche aiutato dall'amico e calciatore Juan Fernando Quintero. […]

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

QUANDO IL CAMPIONE NON RIESCE A \'DRIBBLARE\' I SUOI DEMONI - COME MAI COSI\' TANTI CALCIATORI HANNO..

FREDY GUARIN, POSA IL FIASCO! 'SONO ALCOLIZZATO DA ANNI, HO PAURA DI MORIRE'

FREDY GUARIN FREDY GUARIN FREDY GUARIN FREDY GUARIN

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…