colapesce&dimartino

LA "MUSICA LEGGERISSIMA" E' EVAPORATA: SI SEPARA IL DUO COLAPESCE & DIMARTINO - LO ANNUNCIA LORENZO URCIULLO (COLAPESCE): "VOLEVAMO TORNARE A VIVERE, DAL 2021 A OGGI NON CI SIAMO MAI FERMATI. CI SERVE UNA PAUSA, FOSSE ANCHE PER CAPIRE COME METTERE MANO ALLE CANZONI CHE VERRANNO". TRADOTTO: NON AVEVANO PIÙ IDEE - A LUGLIO I DUE CANTANTI PARLAVANO GIÀ DI "DEPRESSIONE" E DI UNA POSSIBILE PAUSA...

 

Estratto dell'articolo di Gaia Martino per www.fanpage.it

 

colapesce e di martino

Con una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair, Lorenzo Urciullo, componente del duo Colapesce Dimartino, ha annunciato la "separazione" artistica da Antonio Di Martino. La decisione è stata presa di comune accordo, ha spiegato l'artista che ha già preso la sua strada da solista componendo la colonna sonora di un film. Si tratta di Iddu – L'ultimo padrino, presentato a Venezia, ispirato a una vicenda di mafia di Matteo Messina Denaro con Toni Servillo protagonista.

 

La colonna sonora di Iddu – L'ultimo padrino segna il ritorno da solista di Lorenzo Urciullo il quale, a Vanity Fair, ha annunciato la decisione di separarsi da Antonio Di Martino con il quale ha lavorato insieme per 4 anni con il duo Colapesce Dimartino. Decisione presa di comune accordo, ha sottolineato. "Ora ci serve una pausa, fosse anche per capire come mettere mano alle canzoni che verranno. Avremmo potuto fare all'infinito Musica leggerissima, ma non è un atteggiamento che  ci interessa.

colapesce e di martino

 

E poi volevamo tornare a vivere: dal 2021 a oggi non ci eravamo mai fermati", le parole dell'artista il cui nome d'arte è Colapesce. Nel corso dell'intervista ha confessato che, insieme al suo ormai "ex" socio, si sono spesso sentiti dei "pesci fuor d'acqua": "Ma non ci dispiace. Non avrei mai pensato, per dire, di comporre una colonna sonora per un film di questo livello. È successo, credo, anche perché i registi sono come me: persone che continuano a fare il loro lavoro per il piacere di farlo". [...]

 

 

 

Articoli correlati

MUSICA LEGGERISSIMA, ANSIA PESANTISSIMA! DOPO SANGIOVANNI, ANCHE COLAPESCE&DIMARTINO STACCANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita colapesce dimartinocarla bruni colapesce di martino 1COLAPESCE DIMARTINOcolapesce dimartinocolapesce e di martino

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…