SI VEDE LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL! – L’INFLAZIONE NEGLI STATI UNITI RALLENTA PIÙ DELLE ATTESE: A OTTOBRE I PREZZI SONO SALITI DEL 7,7%, MENTRE GLI ANALISTI SCOMMETTEVANO SU UN 7,9%. I FUTURE A WALL STREET VOLANO, E ANCHE LE BORSE EUROPEE MIGLIORANO. MILANO +2,1%
1. USA: INFLAZIONE RALLENTA A OTTOBRE PIÙ DELLE ATTESE, +7,7%
(ANSA) - L'inflazione rallenta negli Stati Uniti più delle attese. I prezzi al consumo sono saliti in ottobre del 7,7%, meno delle attese degli analisti che scommettevano su un +7,9%. Su base mensile l'aumento è stato dello 0,4%, meno del +0,6% previsto. (ANSA).
2. BORSA: FUTURE WALL STREET VOLANO CON L'INFLAZIONE USA
(ANSA) - I future sui listini di Wall Street volano con l'inflazione americana che ha rallentato in ottobre più delle attese. I future sullo S&P 500 avanzano del 2,8%. Avanza anche l'oro, che mette a segno un progresso dell'1,1%.
3. BORSA: EUROPA CORRE DOPO INFLAZIONE USA, MILANO +2%
(ANSA) - Le Borse europee migliorano dopo il dato, migliore delle attes,e dell'inflazione negli Stati Uniti che alimenta le aspettative di minori strette sui tassi d'interesse. Vola Milano (+2,1%). Bene anche Francoforte (+2,5%), Londra (+0,1%) e Parigi (+1,5%).