freddie mercury asta

FREDDIE MERCURY FOREVER – SOTHEBY'S METTE ALL'ASTA LA COLLEZIONE PRIVATA DEL FRONTMAN DEI QUEEN, CUSTODITA FINORA NELLA SUA CASA DI LONDRA – ALL'INCANTO 1.500 OGGETTI, TRA I QUALI IL MANOSCRITTO DI “WE ARE THE CHAMPIONS” (STIMATO TRA 200 E 300MILA EURO), LA CORONA E IL MANTELLO INDOSSATI PER L'ESECUZIONE DI “GOD SAVE THE QUEEN” DURANTE L'ULTIMO TOUR DELLA BAND NEL 1986 E… – VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Cecilia Cirinei per www.repubblica.it

 

corona di freddie mercury all asta

Un evento da non perdere per tutti coloro che hanno amato, e amano, Freddie Mercury e i Queen. Sarà messa in vendita da Sotheby's la sua collezione privata custodita nella casa di Garden Lodge a Kensington a Londra.

 

Ci sono oggetti che tutti gli appassionati del gruppo e del cantante portano nel cuore come la corona e il mantello indossati per l'esecuzione di God Save The Queen durante l'ultimo tour della band nel 1986.

 

[…] spiccano il manoscritto di We Are The Champions, il testo autografo di Killer Queen, una giacca da cerimonia in stile militare creata per il leggendario Drag Ball del 39esimo compleanno a Monaco di Baviera il 5 settembre 1985, un pettine per baffi in argento di Tiffany e gli occhiali rosa a forma di stella.

 

[…]

 

freddie mercury

La casa d'aste inglese Sotheby's ha annunciato il 26 aprile di aver ricevuto da Mary Austin, prima amore e poi grande amica di Freddie Mercury per tutta la vita (lui le chiese di sposarlo nel 1973), l'incarico di mettere in vendita la collezione personale della rockstar frontman dei Queen: saranno all'incanto 1.500 lotti divisi in sei aste.

 

Prima verranno esposti per un mese in una mostra a Londra. Per circa 30 anni Garden Lodge è rimasta come Mercury l'aveva lasciata, affidata alle cure di Austin, che è stata la maggiore beneficiaria dell'eredità del cantante (di 35 milioni di sterline, la metà a lei, inclusa la casa a Garden Lodge, ed il resto diviso fra i genitori e la sorella): dai dipinti vittoriani alle opere su carta dei più grandi artisti del XX secolo, dai tessuti che cercava durante i viaggi in Giappone agli oggetti più personali della sua vita quotidiana. […]

 

 

gilet di freddie mercury all asta

Quest'estate gli oggetti di Garden Lodge saranno svelati al pubblico per la prima volta nella mostra Freddie Mercury: A World of His Own che sarà inaugurata il 4 agosto e si concluderà il 5 settembre, giorno del 77esimo compleanno di Mercury.

 

Prima dell'esposizione a Londra, i pezzi più significativi saranno in mostra a New York, Londra e Hong Kong nel mese di giugno. Le sei aste cominceranno il 6 settembre, data nella quale verrà offerta una sezione rappresentativa degli oggetti più significativi della collezione.

 

[…]

 

giacca di freddie mercury all asta

L'asta sarà accompagnata dall'uscita di un Collection Book in edizione limitata, un volume commemorativo che racconta la vita di Freddie Mercury (nome d'arte di Farrokh Bulsara) e degli oggetti che lo circondavano. La corona indossata da Freddie Mercury, una replica della corona di St. Edward che sarà indossata da Re Carlo, sarà esposta nelle vetrine di Sotheby's in New Bond Street a Londra in vista dell'incoronazione dal 26 aprile fino al 5 maggio.

 

mantello e corona di freddie mercury all asta

Tra i lotti più importanti delle sei aste un ritratto del pittore francese Jacques Tissot, l'ultima opera d'arte acquistata da Mercury, un mese prima di morire: si stima che possa essere venduto tra le 400.000 e le 600.000 sterline. Altro lotto significativo il testo scritto a mano da Freddie Mercury di uno dei più grandi inni dei Queen, We Are The Champions, con tanto di armonie e accordi, su nove pagine (stima 200.000-300.000 sterline) e il testo di Killer Queen, scritto su un foglio di carta con una biro nera nel 1974, dovrebbe essere venduto a 50.000-70.000 sterline. Una parte del ricavato dell'asta sarà devoluta in beneficenza. […]

pettine di freddie mercury all astaocchiali di freddie mercury all astachitarra di greddia mercury all astafreddie mercuryfreddie mercury sanremo queenfreddie mercuryfreddie mercuryfreddie mercury

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…