spencer tunick

IN CULO A TRUMP - IL FOTOGRAFO AMERICANO SPENCER TUNICK STA ARRUOLANDO UN ESERCITO DI NUDISTE DA SCHIERARE DAVANTI ALLA CONVENTION REPUBBLICANA A LUGLIO - “LO FACCIO PER LE MIE FIGLIE, PER IL LORO FUTURO”

Da http://www.huffingtonpost.com

 

spencer tunick 15spencer tunick 15

Una chiamata aperta ad attiviste, femministe, democratiche, nudiste. Donne in ritardo con la lavatrice. Il geniale fotografo americano Spencer Tunick sta cercando 100 donne coraggiose e disinibite, che siano disposte a posare nude il 17 luglio 2016 per un servizio fotografico durante la Convention nazionale repubblicana.

 

spencer tunick 16spencer tunick 16

Se non avete familiarità con il lavoro di Tunick, lasciatemelo introdurre brevemente. Ha a che fare con la gente nuda. Un sacco di gente nuda. Dal 1990 ha organizzato oltre 70 servizi fotografici di massa in luoghi sparsi per il globo, raggruppando migliaia di corpi nudi uno sull’altro. Secondo le parole dell'artista: "Individui in massa, senza vestiti, raggruppati e trasformati in nuove forme”.

 

Scattate da lontano, le sue immagini spesso assomigliano a catene montuose color carne o a onde dell’oceano fatte di pelle. I corpi individuali si perdono nel gigantesco impatto dell’insieme.

spencer tunick 18spencer tunick 18

 

Per questo servizio in particolare, dal titolo "Everything She Says Means Everything”, 100 donne nude reggeranno degli specchi che rappresentano "il riflesso della conoscenza e della saggezza delle donne progressive e il concetto di 'Madre Natura'" davanti al centro congressi della convention repubblicana.

 

spencer tunick 13spencer tunick 13

“Per le nostre figlie. Non potevo restare a guardare senza fare nulla”, ha scritto su Twitter l’11 maggio 2016.

 

In un'intervista con “Cleveland Scene”, Tunick spiega il rapporto tra il progetto e i commenti sessisti di Donald Trump. "Lo faccio per le mie figlie, per il loro futuro, perchè non crescano in una società di odio, ma in un mondo con meno violenza verso le donne e maggiori opportunità per loro."

spencer tunick 2spencer tunick 2

 

spencer tunick 14spencer tunick 14

Intano, vi mostriamo alcune delle opere di Tunick.

spencer tunick 20spencer tunick 20

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"