“LA MEDICINA HA ESAURITO LE MUNIZIONI: PREGATE PER REBECCA” – L’APPELLO DEL PAPA’ DELLA 18ENNE RUGBISTA IN GRAVI CONDIZIONI DOPO UNO SCONTRO IN CAMPO - LA RAGAZZA E’ STATA OPERATA E ORA E’ RIANIMAZIONE, LE SUE CONDIZIONI SONO MOLTO GRAVI
Da sport.sky.it
"Ormai la Medicina ha esaurito le munizioni, la fede no. Pregate per Rebecca". Lo scrive su Facebook Giuliano Braglia, padre di Rebecca, la 18enne rugbista dell’Amatori Parma, in rianimazione all'ospedale Bufalini di Cesena dopo aver riportato un trauma cranico in un placcaggio domenica 29 aprile. Lo scontro di gioco è avvenuto durante una partita a Ravenna. La ragazza, reggiana, ha battuto violentemente la nuca e, dopo essere stata soccorsa immediatamente sul campo da gioco, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale, dove è stata subito operata.
Le sue condizioni sono giudicate gravi. In tanti hanno espresso vicinanza al padre della giovane sui social network. Le condizioni della ragazza rimangono stabili: è ancora in prognosi riservata. La sua squadra, la società Amatori Parma Rugby, sul proprio sito internet "ringrazia ed evidenzia la tempestività dei soccorsi portati alla propria giocatrice da parte dei medici di campo, del personale del soccorso aereo e dello staff sanitario dell'Ospedale Bufalini di Cesena". Il presidente, il consiglio, gli allenatori e i giocatori dell'Amatori "sono vicini in questo difficile momento a Rebecca, alla sua famiglia, alle sue compagne di squadra e a tutte le ragazze impegnate nella manifestazione di Ravenna".