"PIRLO? È L'ITALIANO CHE HA VINTO PIÙ TROFEI AL MONDO QUEST'ANNO” – LELE ADANI RIESCE NELL’IMPRESA DI ESALTARE IL TECNICO DELLA JUVE (CHE HA PORTATO A CASA UNA SUPERCOPPA ITALIANA E UNA COPPA ITALIA) DIMENTICANDO IL CAPOLAVORO SCUDETTATO DI CONTE – DE LAURENTIIS LANCIA LA SUPERLEGA ITALIANA: UNA SERIE A A 16 SQUADRE E UNA SOLA RETROCESSIONE. CASSANO LO MASSACRA PER IL BENSERVITO VIA SOCIAL A GATTUSO: “TWEET RIDICOLO E VERGOGNOSO” - VIDEO
Nella giornata di ieri si è svolta l’assemblea dei presidenti della Serie A, avente il compito di presentare una proposta di riforma per un calcio più sostenibile. Alla base della discussione vi era la riforma della Serie A da 20 a 18 squadre, con due retrocessioni (e magari un playout, sul modello della Bundesliga).
Tuttavia, come riporta La Repubblica, c’è una proposta di Aurelio De Laurentiis destinata a fare scalpore. Il presidente degli azzurri ha essenzialmente proposto una Serie A “minimal”, con 16 squadre e una sola retrocessione.
Essenzialmente, una “Superlega” tutta italiana, che trasformerebbe il nostro campionato in un torneo tutto sommato chiuso, ed effettivamente quasi inaccessibile e con pochissime possibilità di retrocedere. La proposta, in ogni caso, non avrebbe entusiasmato il gruppo dei dirigenti, che rimangono orientati sulla riforma a 18 squadre. L’unico a sostenere De Laurentiis era Claudio Lotito, patron della Lazio e alle prese con lo spinoso caso della Salernitana.
gigi buffon pirlopirlo agnelliLELE ADANIjuve inter cr7 pirlo